Top 5 – Classifica dei migliori film tratti dai fumetti Marvel

The Avengers (2012)

Top 5: migliori film tratti dai fumetti Marvel

The Avengers rappresenta la grande scommessa del Marvel Cinematic Universe, primo film in cui compaiono assieme diversi eroi creati da Stan Lee: Capitan America, Thor, Iron Man, Hulk, Occhio di falco e la Vedova Nera. I supereroi uniscono le forze sotto il comando di Nick Fury (Samuel L. Jackson) per sconfiggere il perfido e sadico Loki (Tom Hiddelston), che minaccia di distruggere la terra con un’armata aliena. La scommessa fu vinta grazie ad un cast spettacolare che vanta Samuel L. Jackson, Robert Downey Jr., Scarlett Johansonn, Chris Evans e Tom Hiddleston che rendono i loro personaggi unici e realistici. In particolare la performace di Hiddleston nel ruolo di Loki, trasuda perfidia e fascino e vi farà amare il film.

Un film che ha sedotto la critica e grazie ad una sceneggiatura che valorizza l’umanità degli eroi e una serie di scene d’azione ha reso The Avengers uno dei migliori lungometraggi tratti dai fumetti Marvel. Una buona dose di comicità mixata ad adrenalina pura fanno di The Avengers un film assolutamente da vedere.

X-man – Giorni di un futuro passato (2014)

Top 5: migliori film tratti dai fumetti Marvel

Settimo film della saga degli X-man firmato da Bryan Singer. I vecchi mutanti si trovano in un futuro lontano e stanno lottando contro degli androidi in grado di individuare ed eliminare i mutanti rimasti sulla terra. Per fermare la minaccia, il Professor X (Patrick Stewart), fa tornare indietro negli anni ’70 Wolverine (Hugh Jackman) con lo scopo di evitare che il progetto degli androidi venga accettato dalla casa bianca. Così Wolverine chiederà aiuto agli stessi mutanti che lo hanno spedito indietro nel tempo, solo che sono più giovani e ancora poco consapevoli dei loro poteri.

In X-man – Giorni di un futuro passato si incontrano i vecchi e i giovani mutanti generando un cast ricco di grandi nomi: Michael Fassbender, Ian McKellen, James McAvoy, Patrick Stewart, Hugh Jackman e Jennifer Lawrence. Il film combina i migliori elementi della saga, come il giusto tasso di azione e la linearità della trama, che non risulta affatto confusionaria, ad una colonna sonora degna di nota ed ad una sceneggiatura ricca di dialoghi coinvolgenti. Uno tra i migliori film tratti dai fumetti Marvel, da vedere assolutamente.

Guardiani della galassia  (2014)

Top 5: migliori film tratti dai fumetti Marvel

Ultimi supereroi creati da casa Marvel, ma che hanno già conquistato il cuori di milioni di fan. La strampalata banda formata da Peter Quill, Gamora, Rocket, Groot e Drax rappresenta una combo perfetta per uno dei più riusciti film tratti dai fumetti Marvel. Peter Quill (Chris Pratt) ruba una misteriosa sfera l’Orb e il malvagio Ronan (Lee Pace) manda la sua letale assassina Gamora (Zoe Saldana) a recuperare la sfera. Dopo una serie di circostanze Quill e Gamora incontrano Rocket (Bradley Cooper) e Groot (Vin Diesel) e vengo arrestati. In prigione incontrano Drax (Dave Bautista), un ricercato che cerca di uccidere Gamora per vendicarsi di Ronan. Anche Gamora lo vuole eliminare, così i cinque si alleano e decidono di sconfiggere assieme  il perfido Ronan.

La critica lo considera Guardiani della galassia il miglior film tratto dai fumetti Marvel per la sua semplicità e freschezza nei dialoghi e per le scene d’azione costruite a regola d’arte. Vi regna un senso dell’umorismo raffinato mai banale o stancante che è in grado di farci apprezzare ciascuna scena. Ogni attore è all’altezza nell’interpretare il rispettivo personaggio perfino il duro Vin Diesel nei panni insoliti del dolce Groot.

 

Leggete anche

Film in uscita Marvel e Dc – I più attesi!

Marvel Cinematic Universe: Un Impero Colossale di supereroi

Marvel o DC: chi ha cambiato il mondo del cinema dei Supereroi?

 

 

 

Articoli correlati