Film da vedereTop

Top: 5 film epici da vedere assolutamente

Eroi, semidei, gladiatori, paladini della giustizia e mitici re sono i protagonisti del genere cinematografico epico. Genere poco conosciuto e poco apprezzato rispetto al passato ma che sforna sempre dei veri e propri colossal. Scenografie realistiche, grandi budget e colonne sonore memorabili sono gli elementi che delineano il film epico.

Dei veri e propri colossal che regalano intrattenimento e adrenalina pura. Una classifica di 5 film epici da vedere assolutamente.

I film epici intrattengono e tengono con il fiato sospeso lo spettatore e per questo segnano incassi record al botteghino e vincono parecchi premi Oscar. Da Ben-Hur fino a Troy gli studios sono ricchi di film di genere epico ed ecco che vi proponiamo una classifica di 5 film epici da vedere assolutamente.

La classifica segue un ordine cronologico e nessuna preferenza dell’autore, buona lettura! 

Ecco la classifica dei film epici da vedere assolutamente:

1) Ben-Hur (1959)

film epici da vedere assolutamente

Uno dei primi film epici girati ad Hollywood con protagonista Charlton Heston nel ruolo di Ben-Hur. La pellicola racconta le vicende del principe ebreo Ben-Hur che viene accusato dall’amico Messala (Stephen Boyd) e costretto ai lavori forzati sulle gallee. Ben-Hur Troverà la sua vendetta durante la gara delle quadrighe nel Circo di Gerusalemme.

Un film che, assieme a Titanic e al Signore degli Anelli – Il ritorno del Re, è stato premiato con il maggior numero di premi Oscar: 11. Rappresenta un vero e proprio colossal, sia livello produttivo che narrativo. I set sono stati tutti ricostruiti interamente e la resa finale è quella di un film moderno con effetti speciali degni di nota per un produzione del 1959. La scena della corsa delle bighe è entrata nell’immaginario comune e per questo che Ben-Hur è un film epico da vedere assolutamente.

2) Braveheart  – Cuore impavido  (1995)

Mel Gibson dirige un colossal che ancora oggi è considerato uno dei suoi migliori film. La pellicola narra la storia del patriota ed eroe scozzese William Wallace (Mel Gibson) nel tentativo di rendere indipendente la Scozia. Il film è valso a Gibson l’oscar alla migliori regia e miglior film oltre ad altri 3 premi, consacrandolo nell’olimpo dei migliori cineasti.

Una produzione e trama magistrali che rapiscono lo spettatore portandolo a combattere affianco degli scozzesi. “Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo” è solo una delle tante frasi che ispirano ideali di libertà e indipendenza per un popolo stanco di essere oppresso. Un film che parla di libertà, di giustizia e di amore, elementi che fanno di Braveheart uno tra i film epici da vedere assolutamente.


Continua a leggere nella pagina successiva

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker