NetflixNews

Netflix, le nuove uscite di dicembre 2018

Ecco le più interessanti uscite Netflix nel mese di dicembre

Per voi abbonati alla piattaforma streaming più famosa e attiva al mondo, ecco le nuove uscite Netflix più significative di dicembre 2018. Tra film e serie, l’offerta rimane sempre tra le più valide. Tra questi anche gli Originli Netflix, di distribuzione esclusiva. La varietà dell’offerta mette in crisi i principali competitor, tra i quali Amazon Prime Video, Infinity e Tim Vision. Netflix ha recentemente vinto l’ambitissimo premio Oscar nella categoria Miglior documentario grazie a Icarus, di Bryan Fogel. Ha così uguagliato Amzon, produttore di Manchester by the sea, vincitore di due Acdemy Awards e diretto da Kenneth Lonergn. Tantissimi prodotti, tra film e serie, sono diventati ormai celebri nel corso degli anni, come le serie Marvel Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e The Defenders. Impossibile non citare inoltre Black Mirror, serie controversa del geniale Charlie Brooker; Dark, di produzione tedesca che ha rapito il mondo e Strangers Things, con protagonista Winona Ryder.

Le nuove uscite Netflix di dicembre 2018

Serie tv – Uscite Netflix dicembre 2018

Dogs of Berlin – Stagione 1 (7 dicembre)

Nuova produzione tedesca dopo Dark, vede protagonisti Erol Birkan (Fahri Yardim) e Kurt Grimmer (Felix Kramer). Questi sono poliziotti, che dovranno svelare il mistero che si nasconde dietro l’omicidio di un calciatore. Una Berlino oscura e inquietante è l’ambientazione perfetta per una serie che si lega profondamente al nazismo.

Pine Gap – Stagione 1 (7 dicembre)

Si trova già online il trailer di questa serie australiana, ambientata tra Australia e Usa. L’alleanza tra queste due nazioni viene messa in crisi da una terribile sciagura. Un aereo civile viene abbattuto, e le indagini porteranno a delle tensioni internazionali. Regia di Mat King con protagonisti Parker Sawyers e Jacqueline McKenzie.

Le terrificanti avventure di Sabrina – Speciale natalizio (14 dicembre)

nuove uscite netflix dicembre

L’ultima serie evento Originale Netflix, tratta dall’omonima serie a fumetti e ambientata nello stesso universo narrativo di Riverdale, torna per uno speciale natalizio. Dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix ha già commissionato ai creatori altre due stagioni. Protagonista una bravissima e giovanissima Kiernan Shipka.

La collina dei conigli – Stagione 1 (25 dicembre)

Arriva il giorno di Natale la serie tratta dall’omonimo libro di Richard Adams. Netflix ha collaborato con la BBC One per questa produzione. È la storia di un gruppo di conigli, i quali compiono un travagliato viaggio irto di pericoli per cercare un posto migliore in cui trasferirsi.

Black Mirror: Bandersnatch (28 dicembre)

Netflix, qualche giorno fa, ha sganciato la bomba. Il 28 dicembre, tre giorni dopo il Santo Natale, Black Mirror tornerà in esclusiva con un episodio speciale. La casa di distribuzione non si è lasciata tuttavia sfuggire nessun particolare, mandando in delirio i fan della serie. Non ci resta altro che aspettare!

Potrebbero interessarti anche:

Voltron: Stagione 8 (14 dicembre)

You:  Stagione 1 (26 dicembre)

Film – Uscite Netflix dicembre 2018

Forrest Gump (1 dicembre)

Del 1994, regia di Robert Zemeckis e con protagonista Tom Hanks. Tratto dall’omonimo romanzo di Winston Groom, il film culto di più generazioni vede il suo arrivo sulla piattaforma streaming più famosa al mondo. 6 premi Oscar su 13 candidature totali, tra cui Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura non originale.

Arrival (3 dicembre)

Uno dei lungometraggi più belli degli ultimi anni arriva su Netflix. Denis Villeneuve racconta una storia di fantascienza basandosi sulla linguistica e sull’accettazione di altre specie. Alcune vetture aliene sbarcano sulla Terra per recare omaggio agli umani, dando loro un misterioso dono. Ma i governi si innervosiscono, minacciando una guerra. Basato sul romanzo Storie della tua vita, di Ted Chiang. Un Premio Oscar su otto candidature totali.

Wall-e (12 dicembre)

Film d’animazione del 2008 diretto da Andrew Stanton, premio Oscar per Alla ricerca di Nemo. Protagonisti della nona pellicola firmata dalla Pixar Animation Studios in collaborazione con la Walt Disney Pictures sono i WALL.E, simpatici robottini incaricati di ripulire le strade. Altro Oscar al miglior film d’animazione, a fronte di cinque candidature totali.

Roma (14 dicembre)

Arriva su Netflix alla metà del mese l’attesissima nuova pellicola del regista Premio Oscar Alfonso Cuarón. Vincitrice del prestigioso Leone d’Oro all’ultima edizione del Festival di Venezia, il titolo fa riferimento ad un quartiere borghese di Mexico City, che dovrà affrontare non poche difficoltà socio politiche. Nei cinema da lunedì 3 dicembre.

Bird box (21 dicembre)

Diretto da Susanne Bier, è tratto dall’omonimo romanzo di Josh Malerman. La protagonista è Malorie (Sandra Bullock). Nel cast anche Sarah Paulson e John Malkovich. Il film è ambientato in un futuro post-apocalittico, e il genere rientra nel thriller fantascientifico.

Lion – La strada verso casa (22 dicembre)

nuove uscite netflix dicembre

Ancora una volta frutto dello spunto di un romanzo, La lunga strada per tornare a casa, la pellicola racconta le vera gesta di Saroo Brierley, interpretato da uno strepitoso Dev Patel. Vero successo di pubblico e critica, è stato candidato ai principali premi cinematografici internazionali, aggiudicandosi, tra gli altri, due BAFTA. Diretto da Garth Davis, vede nel cast anche Nicole Kidman e Rooney Mara.

Potrebbero interessarti anche:

Nightmare before Christmas (1 dicembre)

Avengers: Infinity war (25 dicembre)

I guardiani della galassia – Vol. 2 (30 dicembre)

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close