1917: nuovo trailer italiano del film di Sam Mendes

Nuovo trailer italiano ufficiale di 1917 di Sam Mendes

Il nuovo film di Sam Mendes, 1917, candidato in 3 categorie ai Golden Globe arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio prossimo e chi, all’estero, ha già avuto la possibilità di vederlo in anteprima ne sta parlando come di un possibile candidato agli Oscar 2020. Nel frattempo, è stato diffuso un nuovo trailer italiano di 1917, pellicola ambientata nella Prima Guerra Mondiale.

Nel cast di 1917 ci sono Colin Firth, Benedict Cumberbatch, George MacKay, Dean Charles Chapman, Mark Strong, Richard Madden, Claire Duburcq ed Andrew Scott. Il regista Sam Mendes firma la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns, al montaggio troviamo Lee Smith e alla fotografia Roger Deakins che ha già collaborato con Mendes per Jarhead, Revolutionary Road e Skyfall. Ecco qui di seguito il nuovo trailer italiano di 1917.

Nel trailer di 1917 vediamo i due protagonisti, George MacKay e l’ex re Tommen di Game of Thrones Dean Charles Chapman, nei panni rispettivamente dei soldati britannici Schofield e Blake. Nel corso della clip abbiamo modo di vedere anche Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

La storia di 1917 si svolge nel corso dell’anno cruciale della Prima Guerra Mondiale. I giovani soldati Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile che li porta a mettere in atto una vera e propria corsa contro il tempo; nel trailer di 1917 è sottolineato come proprio il tempo sarà il vero nemico. I due soldati britannici devono attraversare le linee tedesche per consegnare un importantissimo messaggio con lo scopo di fermare un terribile attacco che potrebbe mietere 1600 vittime fra i soldati. La missione è resa ancora più dura da un elemento personale: fra i soldati da salvare c’è anche il fratello di Blake.

1917 trailer

Chi ha avuto modo di vedere 1917 di Sam Mendes in anteprima ha parlato di un film epico, un kolossal immersivo caratterizzato da una fotografia splendida e dalle ottime interpretazioni del cast, George MacKay in particolare. Manca poco al 23 gennaio e ancor meno all’annuncio dei candidati agli Oscar 2020, che si terrà il 13 gennaio: vedremo se 1917 sarà tra i film in gara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *