Annette: il regista parla del cameo scritto appositamente per Rihanna

Leos Carax, regista del musical Annette, rivela la scena pensata per Rihanna e poi tagliata

L’interesse è esploso nel 2017 quando, per un breve momento, è stato riferito che Rihanna si sarebbe unita ad Adam Driver nel dramma musicale di Leos Carax Annette. Il team di Rihanna, però, smentì rapidamente il rapporto, confermando alla stampa che la popstar non sarebbe apparsa nel film. Di recente, è proprio Leos Carax, regista di Annette, a raccontare che nella sceneggiatura del musical è stata inserita una scena scritta appositamente per la cantante barbadiana, tagliata in seguito al rifiuto di prendere parte al progetto. Ad un’intervista a USA Today ha confermato di un cameo in cui la cantante si esibisce con il personaggio che presta il nome al film, che possiede un vero e proprio dono vocale. Rihanna, però, ha rifiutato il ruolo.

Era una piccola parte scritta appositamente per lei. Avrebbe dovuto interpretare se stessa. Quando la piccola Annette diventa famosa, c’è un duetto con Rihanna. Ma poi quest’ultima si sente messa in ombra.

Annette: il regista parla del cameo scritto apposta per Rihanna

Annette ha aperto il Festival di Cannes 2021, raccogliendo un gran numero di recensioni positive. Sia Adam Driver che Marion Cotillard recitano in Annette ed interpretano rispettivamente un attore comico ed una cantante d’opera, la cui storia d’amore porta alla nascita di un essere speciale. Il film presenta canzoni originali scritte dagli Sparks, la band che ha lavorato ad Annette con Carax per quasi un decennio. Come riporta IndieWire, gli Sparks hanno rivelato che le origini del film risalgono ad un musical scartato da Tim Burton. Ron Mael ha raccontato:

La prima volta che abbiamo scritto un film musicale in piena regola è stato il nostro adattamento di ‘Mai, the Psychic Girl‘ per Tim Burton, che però non è stato realizzato. Abbiamo imparato da quell’esperienza come incorporare il dialogo in un’ambientazione musicale che sembri naturalistica pur rimanendo stilizzata. È qualcosa che ci piace davvero.

I fan di Rihanna quindi, dovranno continuare a sperare nella possibilità di vedere i testi della cantante in un musical. Annette è ora in onda nei cinema selezionati da Amazon Studios, mentre in streaming sarà disponibile dal 20 agosto su Amazon Prime Video.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *