BioShock: in arrivo una serie tv prodotta da Netflix?

Secondo molti addetti ai lavori il videogioco 2k Games sarebbe perfetto come serie TV

Èda anni che si vocifera su una possibile trasposizione cinematografica di Bioshock, saga videoludica di 2K Games ambientata nella città sottomarina di Rapture e successivamente nella città volante di ColumbiaIl regista Gore Verbinski era vicino nel farci un film, tuttavia l’elevato budget portò i vertici della Universal a smontare il progetto:

Se ne era parlato come di un unico film. E fu abbastanza strano, al mio primo meeting ad Universal per Bioshock mi sedetti e dissi tipo: ‘Ok ragazzi, ho bisogno di 200 milioni di dollari per questo film Rated R’. Restarono tutti in silenzio. Ricordo che il mio agente mi disse: ‘Perché hai detto una cosa del genere?’ E io gli dissi: ‘Perché è così’. Perché mai dovresti voler uccidere un film ancora prima di cominciare a girarlo? Non avevamo ancora uno script. Io volevo semplicemente essere chiaro. E penso che la reazione di tutti agli studios sia stata tipo: ‘Ehm, beh, sai, ok, forse. Wow, no’” ha spiegato il regista di Pirati dei Caraibi.

BioShock: in arrivo una serie tv prodotta da Netflix?

Anche Jack Quaid si è detto entusiasta nel vedere una trasposizione di BioShock, ma l’attore di The Boys preferirebbe che fosse sotto forma di serie tv, visto l’ampio universo del videogioco:

“Penso che dovrebbero fare uno show televisivo con Bioshock“, ha detto Jack Quaid a ComicBook.com. “[Un] film è troppo piccolo… Voglio dire, ho letteralmente lo skyhook qui, ma Infinite è buono”. Per poi aggiungere: “Penso che sia più semplice e solo più interessante con il primo… E Minerva’s Den in due è fantastico, ma sì, un giorno dovranno farlo”.

Anche lo scrittore di Mortal Kombat Greg Russo ha recentemente dichiarato a ComicBook.com che sarebbe molto felice di lavorare a un film basato sul videogioco. Recentemente si è quindi incominciato a parlare di una possibile serie tv prodotta da Netflix, nonostante si tratti di solo rumors. Considerato poi che Netflix è la casa di The Witcher, e a breve ospiterà anche lo show di Resident Evil e una serie animata di Splinter Cell, la piattaforma streaming potrebbe essere perfetta per produrre un universo televisivo ispirato a BioShock.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *