Mank: il nuovo film di David Fincher è a metà delle riprese

Durante un'intervista il location manager di David Fincher, ha rivelato che il prossimo film del regista, Mank, è a metà delle riprese

Il 2020 è alle porte e già da adesso si può intuire quelli che saranno i film più attesi dell’ anno come Tenet di Christopher Nolan e Mank di David Fincher. Quest ultimo sarà il primo film diretto dal regista dalla pellicola Gone Girl del 2014. Infatti, da allora, Fincher ha lavorato unicamente alla serie Mindhunter per Netflixed è proprio il colosso dello streaming che produrrà il nuovo film del regista. Mank racconterà la storia di Herman J. Mankiewicz mentre scrisse la sceneggiatura del capolavoro del cinema Quarto Potere di Orson Welles, che gli garantì anche la vittoria dell’ Oscar. William Doyle, da lungo tempo location manager di Fincher, durante un’intervista al Daily Press, ha rivelato che le riprese di Mank sono pronte al 50%.

Mankiewicz era un noto bevitore, e a causa di un incidente d’auto subì un infortunio alla gamba, quindi Welles portò lo sceneggiatore al Kemper Campbell Ranch in modo da poter lavorare al film senza distrazioni. Per questo motivo, la produzione di Mank ha trascorso gran parte delle riprese di dicembre al Kemper Campbell Ranch a Victorville, in California. Doyle era entusiasta di usare il ranch per il film considerando che la location ha legami diretti con la trama.

Quarto potere

 

Tra i membri del cast troviamo grandi nomi come Gary Oldman che interpreterà Herman J. MankiewiczAmanda Seyfried nei panni dell’attrice Marion Davies, Lily Collins nel ruolo della segretaria di Mankiewicz Rita Alexander, Tuppence Middleton nei panni della moglie Sara Mankiewicz e Tom Burke come Orson Welles. Mank è stato scritto dal defunto padre del regista, Jack Fincher e anche se Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita, il film dovrebbe essere pronto per il debutto nell’autunno 2020.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *