Peaky Blinders 5: svelata la data d’uscita della quinta stagione

Confermata la data della première britannica della quinta stagione di Peaky Blinders

Confermata ufficialmente la data d’uscita della quinta stagione di Peaky Blinders 5. Thomas Shelby e la sua famiglia torneranno sugli schermi dal prossimo 25 agosto. La première britannica andrà in onda alle 21 su BBC One, spostandosi così definitivamente da BBC Two per le prossime avventure. Ricordiamo che la quarta stagione di Peaky Blinders è arrivata su Netflix il 21 dicembre 2017, poco dopo la fine della programmazione della BBC.

I protagonisti della quinta stagione dovranno affrontare le conseguenze del Martedì Nero di Wall Street, della minaccia di una nuova gang scozzese e dell’ascesa del fascismo. Quest’ultima rappresentata dal politico Oswald Mosley, interpretato da Sam Clafin. La sinossi ufficiale è la seguente:

La famiglia Shelby si ritrova nel bel mezzo del tumulto causato dal crollo finanziario del 1929. Quando Tommy Shelby viene avvicinato da un politico carismatico, con una visione audace sulla Gran Bretagna, si rende conto che la sua risposta non influenzerà solo la sua famiglia ma l’intera nazione.

Peaky Blinders 5 – Data d’uscita

peaky blinders 5 data d'uscita

Dopo un attesa di circa due anni, i fan potranno finalmente godersi la quinta stagione di Peaky Blinders 5, di cui BBC One ha annunciato la data di uscita. La serie debutterà in Inghilterra domenica 25 agosto. Non si hanno notizie al riguardo di una sua uscita su Netflix, che distribuisce lo show al di fuori del territorio inglese. Nel 2018, Peaky Blinders è riuscita, dopo tante nomination, ad ottenere il suo primo BAFTA come miglior serie drammatica,

Steven Knight, creatore, autore e produttore esecutivo della serie, è sicuro che si tratterà della migliore stagione vista finora. Anche Cillian Murphy è della stessa opinione:

Ricordo di averlo detto ai giornalisti (parlando della Stagione 4], perché ne ero davvero convinto, ed è stato così. Penso la stessa cosa quest’anno.

La quinta stagione riprenderà nel 1929. Thomas è ora membro del parlamento ed è circondato da nemici. Il primo episodio si aprirà con il Crollo di Wall Street con la famiglia Shelby seriamente influenzata dall’evento. Sarà dunque costretta a fare nuovamente affidamento sui soldi sporchi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *