Saltburn: Rosamund Pike protagonista del nuovo film di Emerald Fennell

La trama ruoterà attorno a una grande famiglia aristocratica

Rosamund Pike sarà protagonista del nuovo film di Emerald Fennell, regista vincitrice all’Oscar per il suo film di debutto Una donna promettente. Per quanto riguarda la trama del progetto, le informazioni sono ancora molto poche: sappiamo solo che ruoterà attorno a una grande famiglia aristocratica inglese, ambiente che la regista conosce molto bene, sia per le sue esperienze scolastiche sia per quelle lavorative (ha interpretato Camilla Shand in The Crown).

Mentre considerando la scelta dei ruoli e il talento di Rosamund Pike, quest’ultima sembra perfetta per lo sguardo tagliente della regista britannica. Deadline riporta che le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Nel frattempo, Fennell si è unita al cast del discusso film con Margot Robbie Barbie, che verrà girato nel Regno Unito.

Saltburn: Rosamund Pike protagonista del nuovo film di Emerald Fennell

rosamund pike

I Care a Lot. Black Bear Pictures, Crimple Beck, Prime Video

Rosamund Pike di recente è stata vista nel film originale Amazon I Care a Lot, dark comic thriller in cui la celebre attrice interpreta una spietata tutrice legale che truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. L’attrice ha esordito in 007 – La morte può attendere e ha raggiunto la celebrità grazie all’adattamento di Joe Wright di Orgoglio e pregiudizio (2005), in cui ha interpretato la maggiore delle sorelle Bennet. Ma la vera consacrazione è arrivata nel 2014 con Gone Girl (per il quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista).

Di recente è stata protagonista anche di Radioactive, senza dimenticare inoltre la serie La ruota del tempo. Tra i suoi prossimi film c’è anche Rich Flu di Galder Gaztelu-Urrutia, regista de Il buco. Nulla ancora si sa, attualmente, in merito agli altri volti che prenderanno parte al film dell’autrice di Killing Eve: vedremo, dunque, quali saranno i prossimi aggiornamenti al riguardo. Nell’attesa di questo secondo lungometraggio, intanto, vi lasciamo qui la nostra recensione di Una Donna Promettente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *