3 scene cult di film da stampare su tela per personalizzare la casa

La vostra passione è il cinema? Allora quale migliore idea di stampare su tela una scena cult del nostro film preferito per dare personalità all'ambiente?

Nel corso dei decenni, la Settima Arte ci ha regalato momenti iconici che, in un solo fotogramma, sono capaci di comunicare con una forza simbolica e un carattere tali da far impallidire tutto ciò che è intorno. E allora quale migliore idea di stampare su tela una scena cult del nostro film preferito per dare personalità all’ambiente?

Pulp Fiction: la scena cult della gara di ballo

Siamo al Jack Rabbit Slim’s, il variopinto locale in cui Mia Wallace (interpretata da Uma Thurman) si fa accompagnare da Vincent Vega (John Travolta) durante un’uscita serale alquanto improbabile, teatro di una delle sequenze più iconiche di Pulp Fiction, nonché del cinema degli ultimi anni. Sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry del 1964, i due personaggi partecipano a una gara di twist che incarna un momento di una forza iconica straordinaria che tutti ricordiamo. Se anche voi avete intenzione di aggiungere tutto questo stile al vostro appartamento, questa è sicuramente una di quelle scene cult da incorniciare fisicamente.

Per farlo, basterà cercare un’immagine relativa a questa scena, possibilmente nella definizione più alta possibile, e cercare online il prodotto più adatto, per dimensioni e caratteristiche, alle vostre esigenze, come ad esempio una stampa su tela sul sito di Photosì, specializzato in stampe di questo tipo e dalla grande qualità, in modo da ricevere a casa una piccola opera d’arte. La coreografia e il look dei personaggi sono emblematici del capolavoro di Quentin Tarantino: il caschetto corvino di Uma Thurman, a piedi nudi e con pantaloni neri e camicia bianca, serissima nel prendere sul serio il contest e, a farle da contraltare, John Travolta che si lancia, dopo una prima incertezza, in una serie di movimenti e pose passati alla storia e che tutti amano riprodurre.

scena cult

Pulp Fiction. Miramax Films, A Band Apart, Jersey Films

Shining: “Wendy, sono a casa!”

Un’altra iconica sequenza da incorniciare è relativa al celebre horror Shining, realizzato da Stanley Kubrick e basato sul romanzo di Stephen King. La stampa su tela che vi proponiamo è quella della scena cult in cui Jack Torrance, il personaggio interpretato da uno straordinario Jack Nicholson, riduce a brandelli la porta che lo separa dalla sua famiglia, servendosi di un’ascia, fino ad esclamare il celebre “Wendy, sono a casa!” (in originale “Here’s Johnny”), inserendo il viso nello squarcio prodotto.

Questa è passata alla storia come una delle scene più iconiche e memorabili nella storia del cinema horror, tanto da essere poi fonte di ispirazione per centinaia di citazioni postume.

scena cult

Shining. Warner Bros., Hawk Films, Peregrine Productions, The Producer Circle Company

Point Break e la scena cult della banda degli ex-Presidenti

Qui più di una scena cult da stampare su tela, parliamo di un cult per eccellenza: Point Break (1991), film d’azione con Keanu Reeves e Patrick Swayze incentrato sulla filosofia del surf e un’indagine su una banda di rapinatori. Ed è su questi ultimi che si concentra il nostro consiglio iconografico per una stampa su tela: la banda degli ex-Presidenti.

Nel film, i rapinatori/surfisti utilizzano per i loro colpi delle maschere che riproducono le fattezze di quattro Presidenti americani (Reagan, Carter, Johnson e Nixon). Proprio l’immagine di un riconoscibile Presidente degli Stati Uniti, armato di guanti e pistola, compare sulla locandina alternativa della pellicola, caratterizzata da uno stile cartoon così iconico da non poter mancare nella vostra camera.

scena cult

Point Break. Largo Entertainment, JVC Entertainment, Leyv/Abrams/Guerin Productions

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *