Steven Spielberg produrrà il film di fantascienza “The Mother Code”

L'instancabile regista e produttore americano già pensa ai progetti futuri

Steven Spielberg con la sua casa di produzione ha da poco acquisito i diritti cinematografici di The Mother Code, racconto fantascientifico in pubblicazione nel 2020. Con la “sua” Amblin il regista si è già occupato di altre produzioni dello stesso genere, tutte di grande successo. Men in Black, Ritorno al futuro e Jurassic Park sono solo alcuni dei franchise di livello mondiale finanziati dalla società di Spielberg. Impossibile non citare poi opere come Ready Player One, A.I. – Intelligenza Artificiale e Minority Report.

Il regista americano è attualmente impegnato nella produzione di Cats e Men in Black International, in uscita nel 2019. In estate si occuperà poi anche di dirigere il remake di West Side Story con Ansel Elgort, già protagonista di Baby Driver. Carole Stivers, biochimica impiegata in uno dei moltissimi laboratori della Silicon Valley, California, è l’autrice della storia originale. Amy Louise Johnson, scrittrice che si è occupata della trasposizione di una delle puntate di Nighflyers, si occuperà della sceneggiatura.

Steven Spielberg The Mother Code

The Mother Code è ambientato in un mondo post apocalittico dove tutto è stato distrutto da una pericolosa e innovativa arma biologica. Questo ha portato gli scienziati e gli ufficiali governativi a ingegnarsi per poter salvare l’intera razza umana. La soluzione trovata dagli studiosi è stata quella di affidare i bambini neonati alle cure di robot programmati appositamente per comportarsi come amorevoli madri. Quando il governo deciderà che queste intelligenze artificiali sono da eliminare un ragazzo cresciuto e allevato da un robot deciderà di combattere per salvare l’unico genitore che abbia mai conosciuto.

La fiducia nei mezzi di una società di successo come la Amblin è tanta, soprattutto visto il curriculum di Steven Spielberg. Grazie al suo genio e alle sue capacità imprenditoriali è riuscito a sfornare un successo dietro l’altro, convincendo sia critica che pubblico. Non resta quindi che aspettare e vedere se con The Mother Code riusciranno a fare un lavoro all’altezza delle aspettative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *