The Challenger: Michelle Williams sarà l’astronauta Christa McAuliffe

Michelle Williams interpreterà Christa McAuliffe in The Challenger

Michelle Williams interpreterà l’astronauta Christa McAuliffe in The Challenger: film sulla tragedia dello space shuttle nel 1986. La pellicola prodotta da John e Art Linson con Ben Renzo, verrà diretta da Martin Zandvliet, regista di Land of Mine – Sotto la sabbia (2015). La sceneggiatura è scritta da Jayson Rothwell. L’inizio delle riprese per il momento è fissato per maggio 2019.

The Challenger Michelle Williams nel cast

The Challenger come già detto sarà il film sul disastro dello space shuttle Challenger avvenuto il 28 gennaio 1986, quando la navetta spaziale esplose dopo appena 73 secondi di volo, uccidendo all’istante i 7 membri dell’equipaggio a bordo e in diretta televisiva. Michelle Williams interpreterà uno degli astronauti a bordo dello space shuttle il giorno della tragedia.

L’attrice sarà Christa McAuliffe, insegnante di scuola superiore che venne scelta dalla NASA per entrare nel programma spaziale. La McAuliffe sarebbe stata la prima insegnante nello spazio e avrebbe anche dovuto tenere delle lezioni durante la missione. La sua scomparsa ha lasciato il segno tanto che molte scuole sono nominate in suo onore. L’astronauta è anche stata insignita della Medaglia all’Onore postuma.

Uno dei produttori, Ben Renzo, riguardo al film dichiara:

siamo estremamente grati per l’opportunità che abbiamo di contribuire alla memoria di Christa McAuliffe e la missione Challenger. L’eredità della McAuliffe merita la forza, il coraggio, l’esperienza e l’umanità che Michelle Williams da al ruolo.

Michelle Williams è apparsa quest’estate in Come ti divento bella!, e da domani sarà al cinema con Venom. L’attrice è stata nominata quattro volte all’Oscar, l’ultima per Manchester by the Sea nel 2017, le altre nomination sono state ottenute grazie alle performance in: I Segreti di Brokeback Mountain (2005), Blue Valentine (2010) e Marilyn (2011). Altri film che vale la pena citare sono Shutter Island (2010), Tutti i soldi del mondo (2017).

Il grande talento dell’attrice potrebbe davvero rendere giustizia alla memoria dell’astronauta McAuliffe e all’intera missione Challenger, purtroppo spesso dimenticati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *