Undone: lo spettacolare trailer della serie d’animazione Amazon

Uno sguardo alla nuova serie d'animazione di Amazon Prime Video

Undone trailer. Negli scorsi giorni vi avevamo annunciato alcuni dei nuovi arrivi su Amazon Prime Video, tra cui Jack Ryan 2 e The Boys. La piattaforma di streaming di Amazon non smette di arricchirsi e di tenere testa a Netflix anche sul fronte dell’animazione. È infatti da poche ore online il trailer ufficiale di Undone, la nuova serie d’animazione dai produttori di BoJack Horseman, Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg. Amazon distribuirà la serie il 13 settembre 2019 dopo averla annunciata mesi fa.

Animazione, sì, ma tra i volti dei protagonisti si possono facilmente scorgere quelli di attori molto noti. Tra essi Rosa Salazar (ormai “veterana” del settore dopo esser stata il volto di Alita) e Bob Odenkirk (Better Call Saul). Diamo uno sguardo al trailer di Undone che, dalle prime immagini, promette una storia coinvolgente e uno stile interessante.

Undone: trailer della serie Amazon

Citavamo sopra la storia che sembra poter coinvolgere pienamente e portare al mondo dell’animazione nuova linfa vitale e ulteriori stimoli. La sinossi ufficiale, infatti, recita questo:

La vita della protagonista Alma è ordinaria, finché un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la morte paterna prematura. Questa ricerca metterà alla prova le relazioni di Alma e metterà in discussione il la sua salute mentale.

Ma non solo questo. Dal punto di vista stilistico il rotoscope è il mezzo utilizzato per animare quasi completamente la serie; una tecnica d’animazione poco utilizzata ma che dona un aspetto particolare e crea un effetto che ben si adatta ai temi narrati. Grazie a questa tecnica, infatti, il disegno animato viene ricalcato direttamente sul prodotto girato in live-action permettendo un realismo unico per cogliere ogni sfumatura espressiva. Ma sono questo: oltre al lavoro sugli attori, il rotoscope permette di lavorare sull’ambientazione, anch’essa realistica ma manipolata e stravolta una volta proiettata sul piano dell’animazione. Dopo aver visto il trailer di Undone non vediamo l’ora di poter assistere a quella che può essere la vera rivelazione della prossima stagione. La serie, come già detto sopra, sarà distribuita da Amazon il 13 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *