Romantico

Il genere romantico è forse tra i più famosi del cinema. Il romanticismo, la passione, il sentimento, l’amore sono espressi con baci, carezze, dialoghi sdolcinati. Spesso seguito da ragazze e donne, i film romantici sono però apprezzati anche da qualche uomo. Alcuni sono infatti diventati dei cult, come Colazione da Tiffany, Via col Vento, Casablanca, PS I Love You, Le Pagine della Nostra Vita. I cuori di milioni di spettatori si sono riempiti di emozione e poi spezzati. I più romantici hanno pianto e sognato insieme ai protagonisti.

I film del genere romantico sono sempre tra i primi al botteghino di tutto il mondo, vantando milioni e milioni di visioni. L’amore, infatti, non è mai banale, ma è in continuo sviluppo. Spesso riflette scene reali, tradimenti, incomprensioni, passioni improvvise e accese. Le principesse e i principi azzurri sparsi nel mondo possono immedesimarsi, sognare, ridere e piangere. L’amore è sempre protagonista, ma può essere mostrato e descritto in diverse forme. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film romantici, curate dalla redazione di FilmPost.it!

I Want You Back: recensione della commedia romantica disponibile su Amazon Prime Video

i want you back recensione

San Valentino è il periodo cinematografico perfetto per film romantici o grandi classici come le commedie romantiche. Ormai anche le piattaforme streaming hanno imparato a…

Il mondo che verrà: recensione del film con Vanessa Kirby

Il mondo che verrà recensione

Il mondo che verrà recensione: i film con Vanessa Kirby è uscito l'8 febbraio su Sky Cinema ed è stato in concorso a Venezia 77.

Fedeltà: recensione della nuova serie tv italiana di Netflix

fedeltà

“A chi dobbiamo la nostra fedeltà, agli altri o a noi stessi?”. È con queste parole che uno dei due protagonisti della nuova serie tv…

Dalla mia finestra: recensione del film con Julio Peña

dalla mia finestra recensione

Dalla mia finestra recensione: su Netflix il film con Julio Peña tratto dal romanzo omonimo di Ariana Godoy, commedia romantica rivolta ai giovani.

Licorice Pizza: recensione del film di Paul Thomas Anderson

licorice pizza recensione

Fin dalle primissime proiezioni per la stampa si parla di Licorice Pizza, di cui vi proponiamo la nostra recensione in anteprima, come di un film…

Emily in Paris 2: recensione della seconda stagione della serie Netflix

emily in paris 2 recensione q

Dopo il grande successo riscosso dalla prima stagione tornano le avventure di un’americana a Parigi. Emily in Paris 2 di cui vi proponiamo la recensione,…

Harlem: recensione della serie comedy di Amazon Prime Video

Recensione Harlem

Harlem è la nuova serie comedy prodotta e distribuita da Amazon Prime Video dal 3 dicembre, di cui vi proponiamo la nostra recensione. Scritta e…

Love Hard: recensione del film Netflix con Nina Dobrev

love hard recensione

Come di consueto, dopo la festa di Halloween, il mese di novembre apre le porte alla stagione natalizia e il desiderio di dedicarsi a film…

Guida astrologica per cuori infranti: recensione della serie italiana originale Netflix

Recensione Guida astrologica per cuori infranti

La nuova serie italiana Guida astrologica per cuori infranti, di cui vi proponiamo la nostra recensione, approda su Netflix il 27 ottobre. Tratta dall’omonimo libro…

Marilyn ha gli occhi neri: recensione del film con Miriam Leone e Stefano Accorsi

marilyn ha gli occhi neri recensione 3

La storia che ci racconta Marilyn ha gli occhi neri, di cui vi proponiamo la recensione, è intensa, importante ma anche divertente e ha tanto…

I’m Your Man: recensione dello sci-fi romantico di Maria Schrader

I'm your man recensione

“Errare umanum est” dicevano i latini. Sbagliare, essere imperfetti, fallire sono tutte sfumature che completano quel misterioso alone che contraddistingue l’essere umano. Perché essenzialmente quello…

L’ultima lettera d’amore: recensione del film con Felicity Jones e Shailene Woodley

l'ultima lettera d'amore recensione 2

Negli ultimi anni le storie d’amore dei romanzi di Jojo Moyes hanno conquistato i lettori di tutto il mondo. Dopo il grande successo riscosso da…