Romantico

Il genere romantico è forse tra i più famosi del cinema. Il romanticismo, la passione, il sentimento, l’amore sono espressi con baci, carezze, dialoghi sdolcinati. Spesso seguito da ragazze e donne, i film romantici sono però apprezzati anche da qualche uomo. Alcuni sono infatti diventati dei cult, come Colazione da Tiffany, Via col Vento, Casablanca, PS I Love You, Le Pagine della Nostra Vita. I cuori di milioni di spettatori si sono riempiti di emozione e poi spezzati. I più romantici hanno pianto e sognato insieme ai protagonisti.

I film del genere romantico sono sempre tra i primi al botteghino di tutto il mondo, vantando milioni e milioni di visioni. L’amore, infatti, non è mai banale, ma è in continuo sviluppo. Spesso riflette scene reali, tradimenti, incomprensioni, passioni improvvise e accese. Le principesse e i principi azzurri sparsi nel mondo possono immedesimarsi, sognare, ridere e piangere. L’amore è sempre protagonista, ma può essere mostrato e descritto in diverse forme. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film romantici, curate dalla redazione di FilmPost.it!

Lovers – Piccolo film sull’amore: recensione del film di Matteo Vicino

Lovers recensione

Lovers, di cui vi proponiamo la recensione, è un’opera originale, interessante e crudelmente vera. Racconta non solo delle storie d’amore con i loro alti e…

Night in Paradise: recensione del film coreano distribuito da Netflix

night in paradise recensione

Il cinema coreano sta vivendo negli ultimi anni la sua età dell’oro in termini di distribuzione internazionale. Per troppo tempo infatti le principali major hanno…

Just Say Yes: recensione della nuova commedia romantica Netflix

Just Say Yes: recensione della nuova commedia romantica Netflix

Just Say Yes è la nuova commedia romantica approdata su Netflix di cui vi proponiamo la recensione. Il film olandese è diretto da Appie Boudellah e…

La Templanza: recensione della prima stagione della serie spagnola distribuita da Prime Video

La Templanza: recensione della nuova serie spagnola distribuita da Amazon Prime

Il destino può cambiare le nostre vite all’improvviso? La Templanza è la nuova serie spagnola distribuita da Amazon Prime Video e di cui vi presentiamo…

Sulla stessa onda: recensione del film italiano targato Netflix

sulla stessa onda recensione

La collaborazione del cinema italiano con il colosso americano Netflix sta diventando sempre più stretta. Da quando la piattaforma streaming ha fatto il suo ingresso…

Quello che tu non vedi: recensione del film con Charlie Plummer

quello che tu non vedi recensione

Tra i film destinati a un pubblico adolescenziale sono numerosi quelli incentrati sulla malattia. Esiste anche uno specifico filone, il sick-lit movie, in cui si…

Martin Eden: recensione del film con Luca Marinelli – Venezia 76

martin eden recensione nuove uscite netflix marzo 2021

Il proletario Martin Eden incontra la bellissima e ricca Elena, e decide di diventare degno della sua mano. Da ragazzotto rozzo e senza molte conoscenze…

Non succede, ma se succede… – Recensione del film di Jonathan Levine

Non succede, ma se succede recensione

Cosa accadrebbe se venisse eletta una donna come Presidente degli Stati Uniti? E come è vista dall’opinione pubblica una donna che si trova a concorrere…

Love, Victor: recensione della serie tv disponibile su Disney+

love victor recensione

Il 23 febbraio 2021 Disney+ ha rivoluzionato la sua offerta per molti spettatori con l’inaugurazione di Star. Il debutto del canale tematico dedicato a prodotti…

Amore al quadrato: recensione del film disponibile su Netflix

Amore al quadrato recensione

A pochi sarà sfuggita la proposta varia e ricca di film dedicati all’amore che siti streaming e palinsesti televisivi hanno programmato per rendere il giorno…

Tua per sempre: recensione del film romantico con Noah Centineo

tua per sempre recensione

Lara Jean Covey sta frequentando l’ultimo anno di liceo ed è arrivato il momento di decidere del suo futuro: in quale college vorrà studiare letteratura?…

La mappa delle piccole cose perfette: recensione del film su Prime Video

la mappa delle piccole cose perfette recensione

Il loop temporale è diventato ormai un espediente narrativo cinematografico pienamente esplorato. Negli ultimi anni lo si è visto protagonista di pellicole di diverso genere.…