Film da vedereTop

Top: 10 film sulle riunioni di famiglia da vedere assolutamente

6) I Tannenbaum

film sulle riunioni di famiglia da vedere assolutamente

Terza pellicola di Wes Anderson del 2001. I fratelli Tannenbaum, Chas (Ben Stiller), Margot (Gwyneth Paltow) e Richie (Luke Wilson) tornano a casa dopo che il padre Royal (Gene Hackman) annuncia di essere gravemente malato. La famiglia Tannenbaum si ritroverà a combattere con i demoni del passato, un padre che ha abbandonato figli e moglie e che ritorna in cerca di perdono, proprio prima del matrimonio della ex. Figli nati come prodigi ma che sono diventati dei falliti.

Atmosfere eleganti e surreali tipiche di Anderson che fanno da contorno a scene di vita quotidiana in cui molte famiglie si riconoscono. Film che parla di sentimenti ed emozioni forti però trasportati sullo schermo in maniera lieve ed ironica. Insomma se ve lo siete perso recuperatelo assolutamente.

7) Il mio grasso grosso matrimonio greco

film sulle riunioni di famiglia da vedere assolutamente

Facciamoci due risate con il film di Joel Zwick del 2002. Toula (Nia Vardalos) è una ragazza greca che vive a Chicago, letteralmente prigioniera della famiglia, un giorno incontra e si innamora ricambiata di Ian (John Corbett). I due decidono di sposarsi ma non hanno fatto i conti con la famiglia rumorosa e invadente di Toula.

Divertente commedia da vedere in famiglia durante le feste. Sceneggiatura spiritosa mixata a scene del tutto buffe e bizzarre che vi faranno ridere di gusto. È un ritratto di una famiglia inusuale e totalmente invadente nella vita della coppia ma che diverte senza appesantire il tutto. Uno dei migliori film sulle riunioni di famiglia assolutamente da vedere.

8) Big wedding

film sulle riunioni di famiglia da vedere assolutamente

Justin Zackham dirige una commedia con Diane Keaton e Robert De Niro. Gli ex coniugi Don (Robert De Niro) e Ellie (Diane Keaton) sono costretti a fingere di essere ancora sposati per il matrimonio del loro figlio adottivo Alejandro (Ben Barnes) a causa dell’arrivo della madre biologica, fortemente cattolica. Tra liti e incomprensioni tutta la famiglia dovrà reggere il gioco alla coppia.

Un film che annovera nel cast pure Robin Williams nei panni di Padre Monaghan che diverte e fa ridere. Una famiglia tipica e moderna americana che deve fare i conti con le tradizioni. Commedia spassosa che si inserisce perfettamente nella vostra lista dei film sulle riunioni di famiglia da vedere assolutamente.



9) I segreti di Osage County

John Wels dirige I segreti di Osage County con Meryl Streep e Julia Roberts. La malattia della madre Violet (Meryl Streep) sarà il pretesto per riunire tutte le figlie ed i relativi consorti per una non del tutto pacifica riunione di famiglia. Personaggi complessi e bilaterali, a cominciare dalla capostipite Violet. Viene ritratta una famiglia in crisi e disfunzionale che mixa tragedia e commedia.

Il film presenta temi ed argomenti universali facili da riconoscere. Se Monicelli aveva rappresentato la tipica famiglia italiana a Natale, qui Wels ne propone la versione americana. Problemi e difficoltà di una famiglia dell’Oklahoma che fanno pensare lo spettatore e che fanno entrare di diritto la pellicola nella classifica dei film sulle riunioni di famiglia da vedere assolutamente.

10) Mike e Dave – Un matrimonio da sballo

film sulle riunioni di famiglia da vedere assolutamenteChiudiamo la classifica con una commedia del 2016 con protagonista il bel Zac Efron. Mike (Adam DeVine) e Dave (Zac Efron) son due fratelli conosciuti come portatori di disastri agli incontri di famiglia. Tra gag comiche e incomprensioni esilaranti i due riusciranno a rovinare anche il matrimonio della sorella. Commedia demenziale e tratti pure volgare che però piace e diverte lo spettatore. Ritratto di una tipica famiglia americana che organizza matrimoni e feste in grande stile. Da vedere se volete passare un paio d’ore a farvi due risate.

 

Leggete anche:

Top: 3 film da vedere assolutamente a Natale!

 

Top – 5 film sulla mafia da vedere

 

 

 

Pagina precedente 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button