CuriositàTop

Wes Anderson: i migliori spot pubblicitari diretti dall’eccentrico regista

Per un breve excursus nella carriera di Wes Anderson, vi mostriamo alcuni dei migliori spot pubblicitari da lui diretti!

Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere l’eccentrico regista americano Wes Anderson. Capace di creare opere frizzanti e divertenti acclamate da pubblico e critica, come Grand Budapest Hotel, I Tenenbaum e Moonrise Kingdom. Nei suoi film colori, scenografie, fotografia e insoliti personaggi rendono tutto come un eccezionale quadro in movimento. Tra non molto uscirà nelle sale il suo ultimo lavoro, “L’isola dei cani“, e noi vogliamo omaggiarlo ricapitolando una parte della sua carriera: quella dedicata alla regia di spot pubblicitari. Il nostro Wes Anderson infatti ha prestato il suo talento a molti brand famosi. In questo articolo troviamo alcuni dei migliori!

I migliori spot pubblicitari diretti da Wes Anderson!

 

H&M

Dopo “Il treno per Darjeeling“, meraviglioso film del 2007, Wes Anderson si rituffa all’interno dei vagoni di un treno, questa volta per dirigere lo spot cortometraggio per il brand d’abbigliamento H&M, “Come Together“. Il protagonista è Adrien Brody, già diretto da Anderson, nei ruoli del controllore del treno, in una giornata di neve durante le festività natalizie. Tra i movimenti di camera tipici del regista e le altrettanto ricorrenti simmetrie strutturali e visive, si instaura il clima di magia sul treno.


Prada

Se c’è un attore legato sia professionalmente che umanamente a Wes Andersom, questo è Jason Schwartzman. Presenza ricorrente nei suoi film, viene diretto da Anderson in “Castello Cavalcanti“, spot per Prada. Schwartzman veste i panni di uno sfortunato pilota d’auto da corsa, che distrugge la propria auto durante una corsa: troverà però un paesino pronto ad “accoglierlo”.


Softbank

Per l’azienda giapponese SoftBank, Wes Anderson realizza un brave spot (30 secondi) ma con un ritmo frenetico e divertente. Protagonista è Brad Pitt, in abiti non proprio usuali per lui. Lo spot trae ispirazione dal film del 1953 “Le vacanze di Monsieur Hulot” di Jacques Tati.


Stella Artois

L’azienda belga Stella Artois, produttrice di birra, ci ha visto bene nella scelta di Wes Anderson. Lo spot per sponsorizzare la propria birra è un insieme di creatività che solo il regista in questione poteva creare. Protagonista è uomo che, invitando una donna nella sua incredibile abitazione, lascia accidentalmente che la dona azioni dei meccanismi troppo sofisticati.

Continua a leggere nella pagina successiva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker