Netflix

Netflix: i film in uscita a giugno 2019

Ecco i film che saranno presenti a giugno 2019 su Netflix

Netflix giugno 2019: i film in uscita. Netflix, la piattaforma streaming più famosa al mondo, offre ogni mese nuovi titoli. Tra film e serie, l’offerta rimane sempre tra le più varie. Sono molti i titoli Originali Netflix, ossia di distribuzione esclusiva, che hanno vinto numerosi premi e che sono rimasti nell’immaginario collettivo. La varietà dell’offerta mette in crisi i principali competitor, tra i quali Amazon Prime Video, Infinity e TIMVision. Netflix ha vinto l’ambitissimo premio Oscar nella categoria miglior documentario grazie a Icarus, di Bryan Fogel. Inoltre con Roma di Alfonso Cuarón si è aggiudicato anche la statuetta per il miglior film straniero, candidato anche per il miglior film. Sono molti i film, Originali e non, ad essere approdati sulla piattaforma statunitense, i più pluripremiati e apprezzati da critica e pubblico. Anche a giugno, perciò, non mancano le novità, sempre di una certa qualità e importanza. Ecco quindi i film in uscita su Netflix a giugno 2019.

Indice:

 

Film Netflix giugno 2019: Originali Netflix

film netflix giugno 2019

Oh, Ramona! (1 giugno)

Commedia adolescenziale che arriva direttamente dalla Romania, paese di provenienza del protagonista Andrei. Il film racconta il passaggio del ragazzo dall’adolescenza all’età adulta. Innamorato di Ramona, sua compagna di classe, perderà la testa anche per Anemona, sensuale e irresistibile.

Va tutto bene (6 giugno)

Un dramma che viene dalla Germania, paese di produzione della serie di successo Dark. La protagonista è una donna vittima di una violenza sessuale, subita da suo cognato nonché suo capo. Il suo spirito di sopravvivenza la porterà a fare finta di niente durante il giorno, ma nelle ore notturne l’orrore la opprimerà sia a livello fisico che mentale.

I am Mother (7 giugno)

Grant Sputore dirige Hilary Swank, Rose Byrne, Luke Hawker e Clara Rugaard in un thriller fantascientifico ad alto tasso emotivo. Sulla scia di Annientamento, dopo l’estinzione di massa del genere umano, un’adolescente cresciuta da un droide dovrà fare i conti con la convivenza con un altro essere umano, fatto che la sconvolgerà.

7 – 19 giugno

film netflix giugno 2019

Rock my heart (7 giugno)

Altra produzione tedesca, per la regia di Hanno Olderdissen. Ancora una volta è un’adolescente la protagonista di questo dramma, che soffre di una grave malattia cardiaca. Nonostante questo, impiegherà tutti i suoi sforzi e le sue energie nel tentativo di partecipare a una gara equestre fondamentale per lei.

Murder Mystery (14 giugno)

Adam Sandler e Jennifer Aniston sono i protagonisti di questa commedia dai toni noir, ambientata in uno yacht. La loro vacanza in Europa si rivelerà un vero incubo, in quanto diventeranno i principali sospettati dell’assassinio del miliardario proprietario dell’imbarcazione. Il film è girato quasi interamente in Italia.

Beats (19 giugno)

Commovente dramma ambientato nel mondo della musica, in particolare dell’Hip Hop. Nella Chicago del sud un musicista molto capace avrà delle difficoltà personali e lavorative legate alla sua agorafobia. L’uomo si avvicinerà molto ad un ex dirigente musicale caduto in disgrazia, con il quale si aiuteranno reciprocamente. Nel cast Anthony Anderson, star di Black Ish.

Film Netflix giugno 2019: Non originali

film netflix giugno 2019

Acrimony (1 giugno)

Tyler Perry dirige Taraji P. Henson, Danielle Nicolet e Jazmyn Simon in un thriller d’azione che ha incassato una cifra notevole negli U.S.A. lo scorso anno. Una donna, dopo anni di sopportazione, decide di fuggire dal marito. Quando viene a scoprire dei suoi continui tradimenti, decide di architettare una memorabile vendetta.

After sex (1 giugno)

Curiosa e originale idea di Eric Amadio, che firma anche la regia. Marc Blucas, Noel Fisher, Dave Franco, Mila Kunis, Zoe Saldana e tanti altri attori di spicco compongono il variegato cast. Come suggerisce il titolo, il film si concentra sui momenti immediatamente successivi all’atto sessuale, nello specifico di otto coppie molto diverse tra loro. Ogni coppia corrisponde ad un differente episodio della pellicola.

Austin Powers in Goldmember (1 giugno)

Jay Roach dirige la terza e ultima parodia sulla serie cinematografica Austin Powers, celebre in tutto il globo. Mike Myers interpreta il protagonista, affiancato da Beyoncé (Foxxy Cleopatra). Nel cast anche Michael Caine, Seth Green e molti cameo importanti, tra cui quelli di Tom Cruise, John Travolta e Steven Spielberg.

Goool! (1 giugno)

Interessante commedia d’animazione scritta e diretta da Juan José Campanella, ispirata al racconto Memorias de un wing derecho dello scrittore argentino Roberto Fontanarrosa. Amedeo, padre di Matías, è preoccupato dall’eccessivo uso dei dispositivi tecnologici da parte di suo figlio. Una notte decide quindi di raccontargli una favola della buonanotte, sulla quale si costruisce l’intera pellicola. Questa vede come protagonista il gioco del calcio balilla.

1 giugno

film netflix giugno 2019

Il castello (1 giugno)

Rod Lurie dirige nel 2001 Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo e Delroy Lindo in un dramma d’azione ambientato in un penitenziario degli Stati Uniti. Il tenente generale Eugene Irwin viene condannato a dieci anni di reclusione per non aver obbedito agli ordini e aver provocato la morte di otto persone. Ma il suo destino è segnato da una serie di avvenimenti che nessuno a parte lui potrà controllare.

Love is a story (1 giugno)

La regista di Oh,Ramona! Cristina Jacob dirige nel 2015 una commedia romantica dalle tinte drammatica. Un’adolescente è alle prese con l’amore, ma anche con una forte crisi d’identità. Alle porte del Natale, la storia d’amore tra Sebastian e Aprilia dovrà fare i conti con le vigorose influenze di tre uomini molto importanti per lei. La pellicola è ambientata in Transilvania.

Resident evil (1 giugno)

Paul W. S. Anderson dirige Milla Jovovich, Michelle Rodriguez e Jason Isaacs in un remake cinematografico dell’omonimo e famosissimo videogioco. È il primo capitolo di una saga dedicata al videogame targato Capcom. Una storia di zombie, intrighi, pozioni e pericoli dalla colonna sonora di un certo calibro: Slipknot, Marylin Manson, Rammstein e Depeche Mode sono alcuni dei prestigiosi nomi che la firmano.

 Film su Netflix a giugno 2019

film netflix giugno 2019

Suxbad – Tre menti sopra il pelo (1 giugno)

Greg Mottola scrive e dirige una commedia coming-of-age rimasta nel cuore di migliaia di spettatori. Jonah Hill, Michael Cera, Seth Rogen, Emma Stone, Dave Franco e Christopher Mintz-Plasse prendono parte a questo piccolo cult generazionale. Campione al botteghino, il film ha vinto anche importanti premi interazionali. Tre amici fanno di tutto per comprare (illegalmente) dell’alcol e partecipare ad una super festa. La polizia, però, interrompe i loro piani goliardici.

Run all night (4 giugno)

Liam Neeson, Joel Kinnaman, Ed Harris, Vincent D’Onofrio e Nick Nolte partecipano a questo thriller d’azione diretto da Jaume Collet-Serra. Un ex killer di origini irlandesi annega nell’alcolismo il suo profondo e perenne senso di colpa. Nel frattempo suo figlio, come grande dispiacere del padre, cerca in tutti modi di allontanarsi da lui, desiderando solo una vita onesta.

Documentari Originali Netflix

Life in the Doghouse (1 giugno)

The black Godfather (7 giugno)

Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan story by Martin Scorsese (12 giugno)

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close