Netflix

Netflix Maggio 2019 – I film in uscita

Ecco tutti i film in uscita su Netflix nel mese di maggio

Netflix, la piattaforma streaming più famosa al mondo, offre ogni mese nuovi titoli. Tra film e serie, l’offerta rimane sempre tra le più varie. Sono molti i titoli Originali Netflix, ossia di distribuzione esclusiva, che hanno vinto numerosi premi e che sono rimasti nell’immaginario collettivo. La varietà dell’offerta mette in crisi i principali competitor, tra i quali Amazon Prime Video, Infinity e TIMVision. Netflix ha vinto l’ambitissimo premio Oscar nella categoria miglior documentario grazie a Icarus, di Bryan Fogel. Inoltre con Roma di Alfonso Cuarón si è aggiudicato anche la statuetta per il miglior film straniero, candidato anche per il miglior film. Sono molti i film, Originali e non, ad essere approdati sulla piattaforma statunitense, i più pluripremiati e apprezzati da critica e pubblico. Anche a maggio, perciò, non mancano le novità, sempre di una certa qualità e importanza. Ecco quindi i film in uscita su Netflix a maggio 2019.

Film in uscita su Netflix a maggio 2019 – Originali Netflix

Knock Down the House – Alla conquista del congresso – Documentario (1 maggio)

Diretto da Rachel Lears e con Alexandria Ocasio-Cortez, Cori Bush e Joe Crowley, è un documentario Originale Netflix fatto da donne, le quali sono anche protagoniste. L’obiettivo è quello di proteggere l’America dai disastri, anche sociali, che l’industria carbonifera provoca sull’ambiente. Potere, giustizia, coraggio e morte sono i protagonisti di questo documentario, dalla durata di circa 90 minuti.

Voglio una vita a forma di me (3 maggio)

netflix film maggio 2019

Ancora una volta le donne sono protagoniste in questa pellicola di Anne Fletcher, tratta dal romanzo del 2015 Dumplin, di Julie Murphy e sceneggiato da Kristin Hahn. Nel cast la star Jennifer Aniston, nel ruolo di una ex reginetta. Sua figlia, Willowdean Dickson, è una tredicenne cicciottella, in pace con il suo corpo e con se stessa. Al centro i concorsi di bellezza per le piccole aspiranti regine, molto discussi ma anche seguitissimi in America.

The last summer (3 maggio)

Commedia romantica scritta e diretta da William Bindley, in collaborazione con Scott Bindley. Nel cast KJ Apa, Jacob Latimore, Maia Mitchell e Tyler Posey, volti già noti nel panorama delle serie. Un gruppo di giovani ragazzi affrontano la loro ultima estate prima di entrare nel mondo degli adulti. Sullo sfondo una Cleveland fatta di skater, amori e amicizie.

Wine Country (10 maggio)

Esordio alla regia per Amy Poehler, anche protagonista insieme a Maya Rudolph, Tina Fey, Rachel Dratch, Paula Pell e Ana Gasteyer. Un gruppo di amiche storiche ha un ottimo motivo per festeggiare: una di loro compie la fatidica età di cinquant’anni. Quale occasione migliore per un viaggio a Napa Valley?

Film in uscita su Netflix a maggio 2019 – Originali Netflix

See you yesterday (17 maggio)

Stefon Bristol dirige Eden Duncan Smith, Dante Crichlow, Marsha Stephanie Blake e Myra Lucretia Taylor in un film fantascientifico con protagonisti due migliori amici. Uno di loro, un vero prodigio della scienza, ha inventato degli speciali zaini che permettono di viaggiare nel tempo. Ma a seguito di una tragica vicenda uno di loro cerca di usare l’invenzione per salvare l’altro.

The perfection (24 maggio)

netflix film maggio 2019

Richard Shepard dirige la star di Scappa – Get Out Allison Williams in un altro thriller dalle tinte horror. La sceneggiatura è dello stesso Shepard, in collaborazione con Nicole Snyder ed Eric C. Charmelo. Nel cast anche Logan Browning e Steven Weber. Charlotte, una musicista geniale, incontra Elizabeth, dalla sensibilità artistica simile alla sua. Il loro stare insieme scatenerà una serie di eventi difficili da prevedere, ma soprattutto controllare.

Ti potrebbero interessare anche:

Va tutto bene (3 maggio)

Wanda Sykes: Not normal – Stand up Comedy (21 maggio)

Rim of the world (24 maggio)

Film in uscita su Netflix a maggio 2019 – Non Originali

District 9 (1 maggio)

Co-scritto e diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson, è un esperimento del 2009 ben riuscito di mischiare la fantascienza ad argomenti prettamente sociali come il razzismo e la xenofobia. Oltre a prendere il titolo da un distretto sudafricano, si ispira a un corto del 2005, diretto dallo stesso regista, dal titolo Alive in Joburg. Un cast prevalentemente sconosciuto, ma quattro candidature agli Oscar, tra cui miglior film e miglior sceneggiatura non originale.

Interstellar (1 maggio)

netflix film maggio 2019

Christopher Nolan scrive (in collaborazione con suo fratello Jonathan) e dirige un kolossal rimasto impresso nella mente e nel cuore di milioni di cinefili. Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Cane, Casey Affleck, Matt Damon e Timothée Chalamet regalano interpretazioni di altissimo livello, che accompagnano le musiche di Hans Zimmer. Lo Spazio, la Terra, l’amore e le speranze si mischiano con la metafisica, in una pellicola dall’alto impatto visivo ed emozionale. Oscar 2015 per i migliori effetti speciali, su un totale di cinque candidature.

Kickboxer – Il nuovo guerriero (1 maggio)

Nel 1989 Mark DiSalle e David Worth dirigono Jean-Claude Van Damme, Dennis Alexio e Michel Qissi in un action movie dalle tinte sportive. Dei veri kickboxer fanno parte del cast per raccontare nel modo più veritiero possibile il mondo della kickboxing. Sono diversi gli stili di combattimento intrapresi nella pellicola, tra cui il Muay Thai e lo Shotokan Karate. La pellicola ha avuto cinque sequel e tre reboot, di cui uno in produzione.

Film in uscita su Netflix a maggio 2019 – Non Originali

Prigione di Vetro (1 maggio)

Daniel Sackheim, nel 2001, dirige Leelee Sobieski, Diane Lane, Stellan Skarsgård e Bruce Dern in un thriller drammatico non troppo conosciuto. Una ragazza trova la polizia nei pressi della sua abitazione. Apprende che i suoi genitori sono morti in un incidente stradale, ma qualcosa sembra non quadrare. Il film si ispira e cita apertamente alcune opere che hanno fatto la storia del cinema, come Psyco di Alfred Hitchcock e La conversazione di Francis Ford Coppola. La pellicola ha avuto un sequel, cinque anni dopo.

The Judge (1 maggio)

netflix film maggio 2019

Scritto da Nick Schenk e diretto da David Dobkin, vede nel cast nomi del calibro di Robert Downey Jr, Robert Duvall, Vera Farmiga, Vincent D’Onofrio e Leighton Meester. Avvocati, leggi, drammi familiari, vecchi dolori che riaffiorano e difficili decisioni stanno alla base di questo dramma del 2014, apprezzato da critica e pubblico. Candidatura ai premi Oscar e ai Golden Globe per Robert Duvall nel ruolo di miglior attore non protagonista.

Ti potrebbero interessare anche:

Munafik 2 (1 maggio)

The Experiment: Cercasi cavie umane (1 maggio)

Jo Pil-Ho: L’alba della vendetta (3 maggio)

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close