Avengers: Endgame stabilisce un nuovo record di prevendite

Il capitolo conclusivo della celebre saga supereroistica ha sancito un nuovo record di prevendite vendute in una settimana

Avengers Endgame record prevendite. Avengers: Endgame ha stabilito un nuovo record di prevendite vendute in una settimana. La mole di hype che ruota intorno al film dei fratelli Russo è davvero colossale, ma ciò non dovrebbe stupire: un progetto simile non è mai stato portato sul grande schermo. Da più di dieci anni veniamo deliziati dai nostri supereroi preferiti e chiunque non aspetta altro che vedere la fine di questo ciclo. La grande varietà di personaggi spinge infatti una grande fetta di persone ad avvicinarsi a questo mondo.

Evidentemente non si sta più parlando solo di supereroi, ma di un ecosistema molto più complesso. La straordinaria immaginazione Marvel, unita all’esperienza della Disney in marketing, ci sta portando verso un evento globale. Un film multiculturale e multigenerazionale che, anche solo per ciò che rappresenta, sarà visto da chiunque. Avengers: Endgame sta già infrangendo record su record, superando anche le più rosee aspettative.

Avengers Endgame record prevendite – I numeriAvengers: Endgame record prevendite

Il numero di prevendite registrate ruota attorno a numeri da capogiro. A una sola settimana dall’inizio delle vendite è già il doppio di quello di Avengers: Infinity War, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Aquaman, e Captain Marvel messi insieme. Si pronostica un opener domestico di 300 milioni di dollari, cifra che surclasserebbe il record attualmente detenuto da Avengers: Infinity War. Per il primo weekend di programmazione è infatti il penultimo capitolo degli Avengers a farla da padrone con la cifra di 257 milioni di dollari. Gli analisti immaginano inoltre un lancio a livello mondiale di 800 milioni di dollari battendo ancora una volta il precedente Avengers, detentore del record a quota 640 milioni di dollari.

L’attesa è tanta e le aspettative sono alte per un film che sicuramente andrà a saturare il mercato almeno per qualche settimana. La storia però ci insegna che per sfondare al botteghino l’opener non basta: serve costanza e longevità in sala, unite a biglietti IMAX e 3D. Riuscirà Avengers: Endgame a scalfire il duo di James Cameron in cima alla classifica dal lontano 2009? O Avatar (2,78 miliardi dollari) e Titanic (2,18 miliardi di dollari) si confermeranno ancora dei mostri sacri? Forse è lui il prescelto, ma solo il tempo potrà dircelo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *