Ballerina: fissata la data dello spin-off con Ana de Armas

La trama ruoterà attorno a una giovane assassina che cerca vendetta

Dopo la conferma che Ana de Armas sarà la protagonista di Ballerina, spin-off di John Wick, la produzione del film ha annunciato la data di inizio riprese dello spin-off, fissata per l’estate. Una decisione che la Lionsgate ha confermato durante l’ultimo CinemaCon e che vede il progetto diretto dal regista di Underworld Len Wiseman. Il regista del franchise, Chad Stahelski, produrrà il film insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee.

La trama ruoterà attorno a una giovane assassina che cerca vendetta per l’uccisione della sua famiglia. Il concetto di una doppia identità ballerina/killer è stato introdotto in John Wick 3: Parabellum, dove abbiamo visto alcune ballerine addestrate a diventare delle assassine dalla Direttrice (Anjelica Huston), leader dell’organizzazione criminale Ruska Roma. Il copione è opera di Shay Hatten, sceneggiatore di John Wick 3 e di Army of the Dead. Il budget si aggirerà tra i 50 e i 60 milioni di dollari. 

Ballerina: fissata la data dello spin-off con Ana de Armas

Ana de Armas è stata apprezzata pochi mesi fa in No Time to Die, dove ha dimostrato di saper gestire bene i ruoli d’azione. È nota anche per Knock Knock, Blade Runner 2049, Wasp Network, Cena con delitto e il recentissimo Acque profonde. Tra i prossimi progetti dell’attrice ci sono anche The Gray Man e Blonde. A proposito del cambio di regista, Stahelski ha dichiarato:

Avere lui [il regista di Ballerina Len Wiseman] a bordo e affrontare parte del design dell’azione da una prospettiva leggermente diversa, ovvero le scene, il coinvolgimento del personaggio, come e cosa vuole fare durante le sequenze d’azione, lo rende un po’ fresco. Quindi, non stiamo solo copiando noi stessi più e più volte con il gun-fu o qualcosa del genere. E poiché il personaggio è diverso, avremo una visione diversa delle cose. Ma per quanto riguarda il livello, il competenza o lo stile di azione? Sì. Ho intenzione di essere lì per assisterlo ogni volta che posso. E il nostro team di stuntman di 87eleven sarà molto attivamente coinvolto nell’aiutare Len in tutte le sue esigenze di azione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *