Circe: anche HBO avrà la sua serie sulla mitologia greca

La serie prodotta da HBO arriverà in risposta a Kaos, prodotta da Netflix

Tempo fa vi avevamo parlato di Kaos, serie tv targata Netflix incentrata sul mondo della mitologia greca. Arriva ora la notizia che anche la HBO ha ordinato la realizzazione di una serie tv incentrata più o meno sulle stesse tematiche. La nuova serie si chiamerà Circe e si ispirerà all’omonimo libro di Madeline Miller e andrà in onda sulla piattaforma streaming HBO Max. Verranno prodotti 8 episodi di Circe, in base al loro successo ci sarà però sicuramente la possibilità di veder lievitare questo numero. Un periodo molto fertile per le serie tv in casa HBO dopo il fragoroso successo di Chernobyl e l’attesissima serie su Watchmen.

Rick Jaffa e Amanda Silver saranno coloro che si occuperanno della scrittura di ogni episodio. Gli sceneggiatori hanno lavorato in passato ad importanti progetti come Jurassic World e L’alba del pianeta delle scimmie e a due attesissimi film come il sequel di Avatar e il remake in live-action di Mulan.circe hbo

Circe HBO Serie sulla mitologia greca

La serie viene descritta come un approccio moderno al mondo della mitologia greca. Un desiderio di rinnovare un mondo variegato e multiforme che può ricordare per certi versi l’operazione fatta con American Gods da Amazon Prime Video. La serie racconterà la vita di Circe attraverso una particolare lente che metterà in risalto la prospettiva femminista della figura mitologica e la sua trasformazione. La dea passerà dall’essere una goffa ninfa all’essere un’incredibile strega, in grado di sfidare divinità, titani e mostri.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato:

Circe racconta un’epica storia di amore, perdita, tragedia e un conflitto immortale, il tutto dagli occhi di una donna determinata. Sono da tempo una fan del lavoro di Rick e Amanda e della loro capacità di costruire dei monndi ricchi di immaginazione e al tempo stesso creare dei personaggi emotivamente dinamici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *