Novità Netflix febbraio 2018: tante nuove produzioni originali

Nuove uscite Netflix febbraio 2018! Analizziamo le più importanti novità che troveremo presto in catalogo. Febbraio sarà un mese ricchissimo in termini di nuovi contenuti da vedere in streaming su Netflix. Tantissimi nuovi show originali, siano essi serie tv o film; tante nuovi licenze acquisite. Spaziando da un genere all’altro, da una nazione all’altra; insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ecco allora cosa guardarecosa evitare, e cosa è a vostro rischio e pericolo, tra le novità Netflix febbraio 2018.

SERIE TV ORIGINALI NETFLIX FEBBRAIO 2018

1 febbraio: Damnation. La collaborazione in co-produzione tra la Universal Cable Productions e Netflix non è partita nel migliore dei modi. Pensate che lo show è già stata cancellato; scarsi gli ascolti, ridotto il gradimento del pubblico e della critica negli USA. Tutto ciò ancor prima che Netflix lo distribuisse nel resto del mondo. Pensateci, prima di iniziare il nuovo dramma d’epoca dal creatore Tony Tost.

2 febbraio: Altered Carbon. Ben più interessante appare la serie televisiva ideata da Laeta Kalogridis (sceneggiatrice, tra gli altri, di Shutter Island). Basata sul romanzo cyberpunk di Richard K. Morgan “Bay City”, vincitore del Premio Philip K. Dick nel 2003. Le parole sono superflue; guardando il trailer capirete perché merita assolutamente una chance.

16 febbraioEverything Sucks! Nuova serie tv originale Netflix creata da Ben York Jones e Michael Mohan. Tratterà una bizzarra storia di formazione di un gruppo di liceali, ambientata negli anni 90. Qualcuno ha detto Freaks and Geeks? Ci speriamo, ma non ci crediamo.

23 febbraio: Marseille. Torna l’emozionante serie originale francese con protagonista Gérard Depardieu, con la seconda stagione. La prima verrà ricordata per aver provocato forti scariche diarroiche a chiunque… Potevano risparmiarcela.

23 febbraio: Seven Seconds. Dopo il buon The Killing, la produttrice-creatrice Veena Sud torna con un crime-drama antologico in 10 episodi su Netflix. A Jersey City la morte di un quindicenne afro-americano provoca forti tensioni. Il trailer promette bene.

NOVITÀ NETFLIX FEBBRAIO 2018: I FILM ORIGINALI

9 febbraio: Il rituale. Il nuovo film diretto da David Bruckner, ormai votatosi pienamente al genere horror. Acquisito da Netflix dopo la presentazione allo scorso Festival di Toronto; in realtà, tra critiche non eccelse e una trama ricca di cliché, ci sono tutti gli ingredienti per l’ennesimo fiasco. Speriamo di sbagliarci.

9 febbraio: Se ci conoscessimo oggi. Ben poco si sa su questo nuovo film originale Netflix. Se non che si tratta di una commedia romantica diretta da Ari Sandel, che i più conosceranno poiché vincitore di un Oscar nel 2005 per il Miglior Cortometraggio con West Bank Story. I protagonisti saranno interpretati da Adam DeVineAlexandra Daddario. E noi lo guarderemo, se non altro per quest’ultima…

14 febbraioLove per Square Foot. Primo film bollywood targato Netflix, esordio per Anand Tiwari alla regia dopo diversi corti. Anche in questo caso parliamo di una commedia romantica. Tanta curiosità.

19 febbraio: Fullmetal Alchemist. No, non si tratta della serie animata, già arrivata su Netflix da qualche mese. Bensì del nuovo adattamento giapponese in live-action diretto da Fumihiko Sori. Gli esperimenti di questo tipo non si rivelano mai particolarmente azzeccati, da guardare giusto per curiosità e se si è fan del brand.

netflix febbraio 2018

21 febbraio: Forgotten. Altro giro, altro film originale Netflix. Stavolta un thriller coreano pressoché sconosciuto. Addirittura la pagina IMDb risulta vuota.

23 febbraio: Mute. La bomba del mese potrebbe essere il nuovo film del regista Duncan Jones, figlio del compianto David Bowie. Dopo gli ottimi Moon e Source Code e il parziale colpo a vuoto di Warcraft – L’inizio, il promettente cineasta britannico dirigerà per Netflix  una storia futuristica su un uomo muto in cerca della fidanzata scomparsa. Cast ricco di nomi importanti, tra cui Alexander Skarsgård, Paul Rudd e Justin Theroux.


NUOVE USCITE NETFLIX FEBBRAIO 2018: I FILM

2 febbraio: Corpo e Anima. Film ungherese diretto e scritto dalla regista Ildikó Enyedi, vincitore dell’Orso d’oro allo scorso Festival di Berlino; candidato agli Oscar 2018 come Miglior film straniero. Basta questo per costringerci a vederlo.

5 febbraio: Changeling. L’ennesimo ottimo film diretto da Clint Eastwood, con protagonisti d’eccezione come Angelina Jolie e John Malkovich. Consigliatissimo.

6 febbraio: Ave, Cesare! L’ultimo film degli irriverenti fratelli Joel ed Ethan Coen, capace di spaccare pubblico e critica. In ogni caso consigliamo di guardarlo, specie per i personaggi e l’eccezionale cast. Josh Brolin, George Clooney, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Christopher Lambert, Ralph Fiennes, Channing Tatum, Jonah Hill, Frances McDormand. Cosa volere di più?

7 febbraio: Machete Kills. Il secondo capitolo della coppia ignorante Robert Rodriguez & Danny Trejo. Consigliato solo agli amanti del genere, pur tenendo presente che siamo ben lontani dai fasti del primo Machete.

novità netflix

17 febbraio: Il giovane favoloso. Film italiano diretto da Mario Martone incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi, qui interpretato dall’eccellente Elio Germano. Consigliato caldamente.

25 febbraioIl bambino con il pigiama a righe. Sul perché sia un film da vedere ne abbiamo già parlato in quest’articolo, che vi consigliamo di leggere.

26 febbraio: Lo chiamavano Jeeg Robot. Chiudiamo evitando di dilungarci per un film già visto da chiunque. Diretto da Gabriele Mainetti, con un cast oltremodo in parte composto da Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli. Il titolo, e non solo, omaggia l’opera di Gō Nagai. A proposito, avete già visto Devilman Crybaby?

 

Leggi anche:

Top – 5 documentari da vedere su Netflix

The End Of The F***ing World – Curiosità sulla nuova serie Netflix

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *