RubricheSerie Tv

Personaggi iconici: Marshall e Lily di How I met your mother

Per la nostra rubrica personaggi iconici oggi parliamo di due personaggi di How I met your mother: Marshall Eriksen e Lily Aldrin

Quando si parla di How I met your mother si tocca una di quelle serie che sono apprezzate quasi a furor di popolo. Il pubblico della sitcom americana, infatti, è tra i più affezionati dell’intero panorama televisivo. Risultato, questo, dovuto anche alla facilità con il quale si guardano i vari episodi, che spingono lo spettatore verso un continuo rewatch delle varie stagioni. Molti, inoltre, sarebbero anche in grado di ridoppiare intere battute dei vari protagonisti. Molti non possono invece fare a meno di citare le varie situazioni nella vita reale.

In particolare è impossibile andando avanti negli anni non notare come la serie riesca, in maniera volutamente esagerata, a riflettere momenti della vita di molti tardo ventenni-trentenni. Merito di tutto questo va attribuito chiaramente a tutti i protagonisti della serie. Per questo appuntamento con la nostra rubrica Personaggi iconici sarebbe stato ovvio parlare del mattatore della serie, Barney Stinson. O forse del protagonista della serie, Ted Mosby. Invece vogliamo parlare di non uno ma ben due personaggi: Marshall Eriksen e Lily Aldrin. Da molti visti come una delle coppie meglio riuscite di tutte le serie, sarebbe stato impossibile parlare di uno senza parlare dell’altro.

Personaggi iconici – Marshall e Lily: storie d’amicizia

Se state leggendo questo articolo risulta quasi inutile fare una presentazione dei due personaggi. Ma per quei pochi che non conoscessero i due personaggi, Marshall e Lily sono i migliori amici del protagonista, Ted Mosby. Per anni i due sono anche stati suoi coinquilini.

La storia di Lily e Marshall è una di quelle che restano nell’immaginario collettivo sia per la forza del sentimento che li lega, sia per la comicità che genera vederli insieme. I due sembrano essere nati per stare l’uno con l’altro e, a rischio di ripeterci, è impossibile non pensare ai due come a due migliori amici che si promettono amore eterno. In pochi altri casi abbiamo potuto assistere ad una coppia talmente riuscita: complicità, supporto reciproco, nomignoli (Lilypad e Marshmallow) e abitudini di coppia decisamente folli fanno dei due se non la coppia perfetta, una delle pretendenti al titolo.

personaggi iconici marshall e lily how i met your mother

La bravura dei creatori di How I met your mother è stata quella di creare una coppia affiatata e non rendere loro la vita per niente facile. La loro storia d’amore, infatti, si infrange dopo quasi dieci anni di relazione proprio nel momento in cui tutto doveva decollare. Già nella prima stagione assistiamo a quella che potrebbe essere la fine di una delle più belle coppie mai viste sullo schermo.

Personaggi iconici – Marshall e Lily: Sale pepe e cumino

Invece la temporanea rottura fra la prima e la seconda stagione della serie serve a dare il vero via alla storia fra Lily e Marshall. Una coppia che fino ad allora aveva avuto vita fin troppo facile, scadendo quasi nella banalità.
Invece Lily e Marshall sono tutto fuorché una coppia banale, anche se paragonata a quelle di altre serie dello stesso tipo. Uno dei motivi del successo della coppia è probabilmente anche la loro simbiosi quasi totale con Ted. Se i due infatti risultano quasi interdipendenti l’uno dall’altro, altrettanto morboso è il rapporto che li lega con l’amico. Tanto da tirarsi indietro più volte nell’affrontare il grande passo di andare a vivere soli proprio perché troppo attaccati a lui.

Durante tutta la serie assistiamo ad un intromissione quasi maniacale nella vita di Ted da parte dei due amici anche quando ormai non sono più coinquilini. Fino a sfociare nel sabotaggio da parte di Lily di molte delle relazioni dello stesso Ted.

personaggi iconici marshall e lily how i met your mother

Personaggi iconici – Marshall e Lily: How we met your mother

Visto che il protagonista della serie e il narratore della stessa è proprio Ted Mosby, era ovvio aspettarsi prima o poi di trovarsi a tifare per una delle varie ragazze dello stesso. Invece durante le varie stagioni, fino ad arrivare all’ultima, l’unica coppia per cui si farà sempre il tifo è quella di Lily e Marshall. E forse questa è una delle ragione per la quale Ted trova, nella sua strada, così tante difficoltà nel trovare “il vero amore”. Se ci si riflette un secondo, Ted vive la maggior parte dei suoi venti e trent’anni in maniera praticamente costante con i due. Probabilmente dato il suo avere come punti di riferimento i due amici, le aspettative per la propria futura compagna si sono sempre dovute alzare.

Da un lato questo, insieme alla loro continua intromissione nella sua vita sentimentale, portano Ted ad essere insofferente verso questo continuo confronto. Confronto spesso manifestato apertamente, in cui il protagonista esprime la sua sana invidia per la coppia. Dall’altro, però, proprio l’avere queste aspettative e questo metro di paragone porterà Ted a saper superare le varie storie fallite e, alla fine, incontrare la futura madre dei suoi figli.

personaggi iconici marshall e lily how i met your mother

Per molti versi, Lily e Marshall sono la vera coppia fulcro della storia di How I met your mother. Quella di Lily e Marshall è la vera storia d’amore su cui si fonda il vero sentimentalismo della serie. Senza Lily e Marshall questa sarebbe solo la storia di un ragazzo sfortunato in amore senza speranza e del suo amico ninfomane. Lily e Marshall, sia nelle loro qualità sia nei loro difetti e nelle loro bizzarrie, rappresentano delle figure paterne per i tre amici, che spesso devono appigliarsi alla forza della coppia per riuscire a gestire i propri problemi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close