NetflixSerie Tv

Netflix: le serie tv in uscita a giugno 2019

Le migliori serie tv in uscita su Netflix in questo mese di giugno

Netflix serie tv giugno. Il successo della piattaforma di streaming online Netflix ha ormai preso piede stabilmente anche nel nostro paese. Molti sono attirati dai prezzi convenienti in relazione al servizio offerto dal colosso americano. La possibilità di poter vedere film e serie tv si unisce a quella di poter vedere nuovi contenuti originali ogni mese, impossibili da visionare senza l’abbonamento. Tra i prodotti originali sono sicuramente più apprezzate le serie tv, qualitativamente superiori a buona parte dei lungometraggi distribuiti da Netflix. Tra esse, molte hanno vinto numerosi premi e ottenuto ottimi risultati tra pubblico e critica.

Come ogni mese vogliamo indicarvi quali sono i contenuti più interessanti in uscita, ma questa volta con una leggera novità. Per entrare più nello specifico in questo articolo parleremo solo delle serie tv in arrivo (in questo articolo, invece, potete trovare i film in uscita). Dai rinnovi più attesi fino ai nuovi arrivi, scopriamo insieme quali sono le serie tv più interessanti in uscita a giugno su Netflix!

L’elenco è strutturato seguendo l’ordine d’uscita, dalle più imminenti a quelle in arrivo a fine giugno.

Indice

Le serie tv in uscita ad inizio mese su Netflix

 

One Spring Night (1 giugno)

One Spring Night (titolo internazionale la cui versione originale è BomBam) è la prima aggiunta rilevante al catalogo Netflix di giugno. La trama della serie tv ruota attorno ad una classica storia romantica che però sarà accesa da situazioni drammatiche e sicuramente appassionerà tutti gli spettatori. Nel cast troviamo Han Ji-min e Jung Hae-In nei ruoli dei due protagonisti. Gli episodi della serie tv coreana non saranno però rilasciati tutti il primo giorno del mese: l’appuntamento infatti sarà settimanale ma permetterà così di lasciare spazio alla riflessione sulla visione.

Black Mirror – Stagione 5 (5 giugno)

Torna su Netflix la folle serie ideata da Charlie Brooker, con tre nuovi episodi. La quinta stagione di Black Mirror sarà infatti costituita da un numero minore di puntate che però avranno una durata leggermente maggiore rispetto alle precedenti. Tra i protagonisti degli episodi grandi guest star di spessore come Miley Cyrus, Antony Mackie e Topher Grace. L’amata serie tv ci riporta in un futuro distopico in cui la tecnologia ha cambiato l’esistenza dell’essere umano, le sue ebitudini e il suo stile di vita: in questa quinta stagione essa sarà sempre il centro polarizzante della narrazione, con un livello tecnico della messa in scena che raggiungerà livelli qualitativi altissimi.

netflix serie tv giugno

Happy! – Stagione 2 (5 giugno)

A grandissima richiesta torna una delle serie tv più amate degli ultimi anni: Happy! La serie torna con una seconda stagione a giugno e seguirà nuovamente le vicende dell’ex poliziotto Nick Sax, ormai diventato un sicario, e del suo unicorno volante, Happy. La serie, ricordiamo, si ispira all’omonimo fumetto della Image Comics pubblicato tra il 2012 e il 2013. Una black comedy che ha appassionato moltissimi con una prima stagione intensa ma e piuttosto grottesca. Riuscirà Happy! a riconfermarsi con la seconda stagione?

Serie tv in uscita su Netflix a giugno

 

Designated Survivor – Stagione 3 (7 giugno)

Giunge alla terza stagione il thriller politico statunitense creato da David Guggenheim. Trasmessa da ABC fino alla seconda stagione, la serie è esclusiva Netflix dalla terza. Kiefer Sutherland interpreta il protagonista, un politico statunitense ritrovatosi alla presidenza degli Stati Uniti dopo che una terribile catastrofe ha ucciso tutte le persone che lo precedevano nella linea di successione presidenziale. La serie si concentra sull’incapacità del protagonista ad affrontare la situazioni nel ruolo nuovo di capo di stato mentre parallelamente si indaga sulla verità che si cela dietro l’attacco catastrofico da cui tutto è iniziato.

Tales of the City – Miniserie (7 giugno)

Arriva il 7 giugno su Netflix una nuova miniserie, Tales of the City. Essa è basata sui romanzi di Armistead Maupin e in particolare sui capitoli più recenti della saga letteraria. La storia è quella di una donna che tornerà, dopo vent’anni, nella sua San Francisco, città in cui ritroverà la figlia e l’ex marito. Fuggita per via della carriera, la donna riscoprirà un passato mai andato perduto e troverà una nuova famiglia ad accoglierla.. Nel cast troviamo Laura Linney, Ellen Page e Paul Gross.

Jessica Jones – Stagione 3 (14 giugno)

L’ultima, attesa, stagione di Jessica Jones (rimasta l’ultima serie tv Marvel su Netflix) sta per arrivare sulla piattaforma di streaming. Il futuro delle serie Marvel sarà, dalla prossima stagione, su Disney+ ma non sembra che Jessica Jones possa trovare spazio tra esse. Ancora non è chiaro su cosa verterà quest’ultima stagione ma dal breve teaser trailer potrebbe essere stata svelata la presenza di un nuovo villain e di nuovi tormenti per la protagonista. Nel cast, oltre Kristen Ritter, ritroviamo Rachael Taylor, Carrie-Anne Moss ed Eka Darville. Purtroppo, però, sembra confermata l’assenza di David Tennant.

netflix serie tv giugno

Le uscite di fine giugno

 

Dark – Stagione 2 (21 giugno)

Ritorna su Netflix, con una seconda stagione, il thriller fantascientifico tedesco Dark. L’atteso continuo sarà il secondo capitolo dei tre previsti e continuerà a proporre l’intricato intreccio fra passato, presente e futuro, loop temporali e destino, sia personale che collettivo. Nuovi elementi e figure saranno coinvolte nel macabro e oscuro gioco degli eventi e del tempo, manovrato dall’alto. Non sappiamo se il successo della prima, sorprendente, stagione verrà riconfermato ma possiamo immaginare che gli eventi narrati porteranno a qualcosa di inaspettato e sconvolgente.

Neon Genesis Evangelion (21 giugno)

La più famosa piattaforma on demand incontra uno dei più famosi anime della storia, Neon Genesis Evangelion. La serie di Hideaki Anno e dello studio Gainax ha portato l’animazione ad un livello superiore, arrivando gli spettatori ad apprezzarla non solo come mero intrattenimento per i più piccoli: Neon Genesis Evangelion arriva ad un livello più profondo e maturo che tratta solo superficialmente il mondo dei mecha per indagare l’uomo e la sua psicologia. Oltre alla serie principale arriveranno Death & Rebirth e The End of Evangelion: i due film che concludono la saga, in attesa di Rebuild of Evangelion, terzo ed ultimo capitolo.

netflix serie tv giugno

Glee – Serie completa (30 giugno)

Nel corso degli anni abbiamo imparato a ridere, piangere ed emozionarci con i suoi protagonisti. Adesso una delle serie tv più amate degli ultimi anni è pronta ad arrivare su Netflix e a coinvolgere tutti nuovamente: stiamo parlando di Glee. A fine mese, infatti, arriveranno tutte le sei stagioni della serie tv sulla piattaforma di streaming. La serie musicale vincitrice di numerosi premi, tra cui Emmy e Golden Globe, non è dedicata al solo pubblico adolescenziale: essa riesce d arrivare al cuore di tutti con estrema semplicità. Chi, come noi, farà un rewatch di tutta la serie?

Potrebbero interessarti anche:

  • Malibu Rescue (3 giugno)
  • 3% – Stagione 3 (7 giugno)
  • Jinn (13 giugno)
  • Leila (14 giugno)
  • Trinkets (14 giugno)
  • 7Seeds – Anime (28 giugno)
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close