Chiamami col tuo nome: Timothée Chalamet parla del possibile sequel

Timothée Chalamet parla del possibile sequel di Chiamami col tuo nome

Da quando Chiamami col tuo nome fu presentato al Sundance Film Festival nel 2017 girando poi festival di tutto il mondo fu un successo di critica e pubblico. La consacrazione arrivò con le quattro candidature agli Oscar 2018, tra cui miglior film, vincendo quello per la migliore sceneggiatura adattata. Infatti anche se la statuetta per il miglior film andò a La Forma dell’acqua di Guillermo del Toro, non possiamo negare che il film più amato e chiacchierato è stato senza dubbio proprio Chiamami col tuo nome. Nonostante l’enorme successo del film c’è chi a gran voce chiede un sequel. Primi tra tutti lo stesso regista Guadagnino e i suoi protagonisti Armie Hammer e Timothèe Chalamet. Proprio quest’ultimo durante un’intervista rilasciata al Times si è espresso sul possibile sequel di Chiamami col tuo nome.

Chiamami col tuo nome sequel? Parla Chalamet

chiamami col tuo nome sequel

Già Luca Guadagnino e Armie Hammer, negli scorsi mesi avevano rilasciato delle dichiarazioni sul possibile sequel di Chiamami col tuo nome. Di queste ve ne avevamo già parlato qui. Ora a parlare è l’altro protagonista Timothèe Chalamet che, intervistato dal Times, Dichiara

Non vedo nessun mondo dove questo non possa accadere. Penso che Andre Aciman (autore del libro da cui è tratto il film) sia d’accordo con un’eventuale sequel. So che Luca (Guadagnino) vuole davvero farlo, ed io e Armie siamo al mille per cento d’accordo.

Ha aggiunto poi che nell’eventuale sequel, la narrazione verrà ripresa molti anni dopo. A riguardo l’attore ha anche aggiunto di essere d’accordo con questo distacco nella narrazione un po’ alla Boyhood (film del 2014), che non è una cosa molto comune nei film. Ad avvalorare la tesi di una storia ambientate molti anni dopo, c’è il fatto che l’autore del romanzo ha scritto un secondo libro, ambientato anni dopo la storia del primo.

Queste sono solo dichiarazioni fatte da attori e registi, sul possibile sequel di Chiamami col tuo nome non c’è ancora nessuna notizia ufficiale dalla casa di produzione. Per cui vi invitiamo a prendere con le pinze le dichiarazioni di Chalamet, che esprime la sua volontà e la sua approvazione per l’eventuale sequel.

Chalamet, arriverà presto al cinema con Beautiful Boy, presentato al TIFF 2018 e che verrà presentato anche alla Festa del Cinema di Roma (dal 18 al 28 ottobre).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *