Rai 4: la programmazione autunnale tra serie e film in prima visione

Presentati i palinsesti autunnali in onda sulla quarta rete Rai

La Rai ha annunciato la programmazione autunnale di Rai 4. Il palinsesto della nuova stagione in onda sulla quarta rete Rai si presenta come colmo d’azione e composto da diversi generi nella stessa serata. Non solo le nuove attesissime puntate degli show amati dal pubblico, ma anche tante prime visioni assolute. Di seguito la lista di tutte le novità in onda su Rai 4 il prossimo autunno.

SERIE TV

  • Project Blue Bookla serie fantasy andrà in onda in prima visione assoluta su Rai 4. Si ispira a fatti e personaggi reali e racconta la storia di un programma segreto dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedito alla ricerca degli UFO.
  • Hide & Seekl’inedita produzione ucraina andrà in onda in prima visione assoluta questo autunno. La serie racconta la storia di tormentata detective indaga su una serie di sparizioni di bambini. Hide & Seek andrà in onda con cadenza settimanale in prima serata.
  • In The Dark: in fascia preserale una volta a settimana, arriva la seconda stagione di In The Dark, serie con protagonista una donna cieca che assiste all’omicidio del proprio amico spacciatore.
  • Vikings e Il Trono di Spade: Rai 4 propone in prima visione le ultime stagioni di due epiche serie televisive. Da una parte abbiamo le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók; dall’altra la conclusione della grande serie di genere fantastico creata da HBO.
  • Marvel’s Daredevil e Marvel’s Jessica Jones: Rai 4 propone una serata a settimana dedicata a coloro che amano i supereroi. Il canale, quindi, propone in prima visione la terza stagione di Marvel’s Daredevil e la prosecuzione di Marvel’s Jessica Jones.
Daredevil Rai 4

The Netflix Original Series “Marvel’s Daredevil” Photo: Barry Wetcher © 2014 Netflix, Inc. All rights reserved.

Rai 4: la programmazione autunnale tra serie e film in prima visione

Tra i diversi film che Rai 4 propone per la sua programmazione atunnale, troviamo Seven Sisters, film di Tommy Wirkola con protagonista una Noomi Rapace che interpreta sette ruoli differenti. La pellicola fantasy racconta un mondo distopico in cui a causa di un notevole aumento della popolazione, il governo ha stabilito la legge del figlio unico. Sette sorelle gemelle vengono nascoste dal nonno per sfuggire ai controlli delle autorità, ma improvvisamente una di loro scompare. Sempre sul genere fantascientifico, Rai 4 propone Sei ancora qui – I Still See You, con protagonista Bella Thorne con al centro una storia di fantasmi. Parlando di soprannaturale, andrà in onda anche Pay the Ghost – Il Male cammina tra noi con Nicolas Cage. La rete propone, poi, il film d’autore norvegese Thelma; andranno in onda anche Ghost Stories e La Settima Musa. Sempre sul genere del terrore, Rai 4 propone Jukai – La foresta dei suicidi, The Midnight Man e La casa delle bambole – Ghostland. La quarta rete Rai, propone per il prossimo autunno anche diversi film a sfondo crime, thriller e action; per quanto riguarda il thriller andranno in onda Jungle, con protagonista Daniel Radcliffe e le due prime visioni Arctic con Mads Mikkelsen e The Deep. Dal lato crime, arriva in prima visione assoluta A Vigilante, con Olivia Wilde; e, ancora, le due prime visioni con Jean Reno Antigang e Cold Blood – Senza Pace. Sempre in prima visione anche The Kill Chain, action/thriller con protagonista Nicolas Cage. Arrivano anche Good People, interpretato da James Franco e Kate Hudson e C’era una volta a Los Angeles, con Bruce Willis e Jason Momoa. 

Rai 4: la programmazione autunnale serie e film in prima visione

La rete televisiva Rai 4 propone per la programmazione autunnale un ciclo chiamato Operazione Estremo Oriente; una raccolta di grandi ritorni e prime visioni assolute di produzioni asiatiche, con una sera a settimana a loro dedicata in prima e seconda serata. A cominciare dalla celebrazione del regista premio Oscar Bong Joon-ho, con Snowpiercer seguito dal premiato thriller in prima visione assoluta Memories of Murder – Memorie di un assassino. Rai 4 propone anche l’intera saga cinematografica di Ip Man, una volta a settimana in prima serata, compreso Master Z: The Ip Man Legacy. Direttamente dalla Corea arrivano in prima visione assoluta The Villainess – L’assassina e The Gangster, The Cop, The Devil. Non solo film, per il ciclo Estremo Oriente, Rai 4 propone anche prodotti seriali; a cominciare da Warrior, serie d’azione basata su un’idea originale di Bruce Lee mai sfruttata per il grande schermo e ambientata nel 1870 a San Francisco. Tra gli ideatori della serie uno dei registi di punta della saga Fast & Furious, Justin Lin. In prima visione assoluta anche la serie fantasy cinese Tribes and Empires: Storm of Prophecy tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai incentrata sui giochi di potere di diverse famiglie reali al crepuscolo della dinastia Duan, in un regno immaginario chiamato Novoland.

Rai 4 warrior

Warrior. Tropper Ink Productions, Perfect Storm Entertainment, Bruce Lee Entertainment

Rai 4: la programmazione autunnale tra serie e film in prima visione

Rai 4 per questo inverno propone anche delle serate a tema tra finzione e realtà; tra questi The UnXplained, una docu-serie in prima visione, prodotta e presentata da William Shatner; l’attore conduce gli spettatori alla scoperta di luoghi misteriosi, creature sovrumane, eventi inspiegabili cercando per ogni argomento un rigoroso approccio scientifico. Journey into the dark ages è un documentario sul Medioevo presentato da Ken Follet. In prima visione assoluta Murder Maps: Bluebeard Henri Landru ricostruisce l’inquietante storia dell’assassino di donne soprannominato Barbablù attivo nella Francia di inizio ’900. Rai 4 propone poi il film thriller La vera storia di Jack lo Squartatore, con protagonista Johnny Depp, seguito dal documentario Jack The Ripper, in prima visione assoluta. Il film Charlie Says, con protagonista Matt Smith nei panni di Charles Manson, è seguito dal documentario Anatomy of Evil. Infine, alla prima visione assoluta di Museo – Folle rapina a Città del Messico segue il documentario The Lost Treasure of the Maya.

charlie says rai 4

Charlie Says. Epic Level Entertainment, Roxwell Films

Rai 4: la programmazione autunnale tra serie e film in prima visione

In autunno su Rai 4 arrivano anche due produzioni originali con due proposte di seconda serata. Durante il giovedì e per quattro serate, torna Ema Stokholma con Stranger Tape in Town; in questa nuova produzione, Ema si occuperà delle città e dei talenti italiani. La DJ e conduttrice televisiva incontrerà in ogni puntata per un’intervista informale i nuovi e conclamati talenti del rap italiano. Riprende, da fine settembre, l’appuntamento del martedì con il magazine settimanale Wonderland, con nuove rubriche e la consueta offerta di speciali tematici di approfondimento. Proprio grazie a Wonderland, Rai 4 seguirà diversi festival grazie a speciali, interviste e servizi. Tra questi: Torino Film Festival, Sitges – International Fantastic Film Festival of Catalonia, 21st International VFX Computer Graphics Conference di Torino, Festival del cine español di Roma, BilBOlBul di Bologna, ARF! il Festival del Fumetto di Roma, Romics, Comicon di Napoli e Cartoomics di Milano. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *