Film da vedere – 2018 edition!

6) The Post

film più attesi 2018

Tra i film più attesi del nuovo anno figura per la seconda volta una pellicola di Steven Spielberg. Questa volta, però si parla di The Post , che con un cast da Oscar – Meryl Streep, Tom Hanks e Sarah Paulson sono solo alcuni dei grandi nomi presenti sembra essere uno dei film più attesi del 2018. The Post, che segna tra l’altro la ventottesima collaborazione tra il regista e il compositore John Williams, vanta al momento sei candidature ai Golden Globe.

The Post si propone al pubblico come un thriller politico, attingendo a fatti realmente accaduti. Siamo negli anni Settanta, quando lo scandalo dei Pentagon Papers scoppia. Il Washington Post e il New York Times difatti rendono noti dei documenti del dipartimento della Difesa americana, approfittando della fuga di notizie per portare alla luce segreti troppo a lungo gelati.

7) Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

film da vedere nel 2018

Con quatto nominations ai SAG Awards, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, si inserisce a pieno merito tra i film da vedere nel 2018. Diretto e scritto da Martin McDonagh, con protagonisti, tra gli altri, Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell e Peter Dinklage, il film si è aggiudicato anche 6 nomination ai Golden Globe 2018. La pellicola si presenta come una dei potenziali candidati agli Oscar 2018.

Già disponibile negli USA, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri concentra la propria narrazione attorno alla storia di una donna e della sua crociata contro la polizia locale. Questa si era resa colpevole di non aver ancora chiuso il caso di sua figlia, giovane stuprata e uccisa sette mesi prima. Con un pathos crescente, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è sicuramente uno dei film più attesi del 2018.

8) L’ora più buia

film da vedere nel 2018

Gary Oldman veste i panni di Winston Churchill per questo biopic diretto da Joe Wright e sceneggiato da Anthony McCarten. Un ruolo particolare quello interpretato da Odlman, per il quale l’attore ha già ricevuto diversi riconoscimenti da parte della critica cineatografica mondiale.

L’ora più buia si concentra sulla figura di Winston Churchill nella sua completezza. Passando in rassegna i suoi primi giorni come primo ministro inglese, la storia corre parallela alle insidie procurate dall’interesse di Hitler nei confornti della Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale. La pellicola restituisce allo spettatore un ritratto caledoscopico della figura del primo ministro britannico. Contestualizzando poi il tutto con una perfetta e minuziosa ricostruzione storica che, sicuramente, spicca come una delle componenti di maggior spessore del film.

9) Tutti i soldi del mondo

film da vedere nel 2018

Un altro film che si ispira ad eventi reali è Tutti i soldi del mondo, pellicola diretta da Ridley Scott. La storia si sviluppa seguendo il sequestro del giovane John Paul Getty III, erede di una ricca famiglia di petrolieri americani, e le vicende che hanno portato poi al suo epilogo. Inizialmente interpretato come un gesto costruito a tavolino da parte del giovane ribelle, la famiglia di John Paul Getty III si ritroverà presto a dover scendere a patti con una cruda verità.

Oltre alla trama sicuramente avvincente, Tutti i soldi del mondo ha fatto parlare di sé anche per lo scandalo che ha colpito non molto tempo fa l’attore Kevin Spacey. In seguito alla fuoriuscita di notizie inerenti allo scandalo sessuale legato all’attore, Spacey è stato poi rimpiazzato con Christopher Plummer.
Con tre nominations all’attivo per i prossimi Golden Globe, Tutti i soldi del mondo  è tratto dal romanzo Painfully Rich di John Pearson del 1995. Il film si presenta con le carte in regola per spiccare come uno dei film imperdibili nei mesi a venire.

10) Annientamento

film da vedere nel 2018

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Jeff VanderMeer, Annientamento vede alla regia il britannico Alex Garland,  alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il successo di Ex Machina.

Il film, con il soggetto già citato di VanderMeer, è stato scritto dallo stesso regista, che negli anni aveva già dato prova della sua abilità come sceneggiatore. Impossibile dimenticare film come 28 giorni dopo e lo stesso Ex Machina. Annientamento, che si muove sul crinale fantascientifico, vede nel cast Natalie Portman e Jennifer Jason Leigh; oltre che Tessa Thompson e Oscar Isaac.

Annientamento inizia la sua storia quando il marito di una biologa scompare nel nulla durante una spedizione in una zona degli USA denominata Area X. Quando ciò accade, la giovane biologa, interpretata da Natalie Portman, decide di prendere parte alla nuova spedizione. Quando arriva, tuttavia, ciò che l’attende la lascia completamente senza parole.

 

Leggi anche:

Golden Globes 2018 – Annunciate le nomination dei candidati al premio

The Shape Of Water – E’ online il trailer in Italiano del nuovo film di Guillermo Del Toro

“I, Tonya”: il primo trailer con Margot Robbie!

15 film da vedere tra i film in scadenza su Netflix!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

No feed items found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati