Christopher Nolan: fissata la data d’uscita del suo nuovo film

Non ci sarà da attendere molto per poter avere nei cinema la nuova opera di Nolan

Come un fulmine a ciel sereno la Warner Bros. ha reso pubblica la data d’uscita del nuovo film di Christopher Nolan. Il giorno da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan del regista di Dunkirk sarà il 17 luglio 2020. Come al solito la pellicola sarà girata completamente in IMAX. In un ambiente dove è sempre più difficile tenere segrete le informazioni riguardo un nuovo progetto il nuovo film di Nolan rappresenta un vero e proprio unicum.

La casa produttrice, così come il regista, non ha comunicato altro, ogni cosa relativa a questo film è ancora un mistero. Tutto ciò che riguarda il cast, il titolo, la trama e il tema del film non è ancora stato divulgato. Nella Hollywood dei giorni nostri questa è una cosa parecchio strana, basti pensare alla grande quantità di foto, dichiarazioni e anticipazioni che arrivano da set come quello del Joker di Joaquin Phoenix.

Christopher Nolan: nuovo film in uscita nel 2020

Tutto ciò che si può fare al momento è lavorare di fantasia, cercando di immaginare di cosa parlerà la prossima creatura di Nolan. Quello che uscirà nel 2020 sarà l’undicesimo film per il regista britannico, che esordì nell’ormai lontano 1998. Da quel momento una sequela di opere con cui ha catturato sia l’attenzione del pubblico che della critica, spaziando di genere in genere. Affermatosi nel 2000 con Memento ha iniziato a lavorare con big di Hollywood del calibro di Al pacino e Robin Williams in Insomnia (2002).

In modo più o meno inaspettato si è poi tuffato nel mondo dei cinecomics, dedicandosi alla Trilogia del Cavaliere Oscuro: Batman Begins (2005), Il cavaliere oscuro (2008), Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012). Nel mezzo film capolavoro come The prestige (2006), Inception (2010), Interstellar (2014) e Dunkirk (2017). Un regista che di certo non ha paura di osare e sperimentare, chissà se il suo nuovo progetto sarà qualcosa di completamente inedito o riprenderà tematiche già trattate in passato.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *