Lucy in the Sky: ecco il trailer del nuovo film con Natalie Portman

Atmosfere oniriche nell'intrigante trailer di Lucy in the Sky, nuovo film con Natalie Portman

Lucy in the Sky trailer. Fox Searchlight Pictures ha da poco rilasciato il trailer di Lucy in the Sky, nuovo film con protagonista Natalie Portman. Diretta da Noah Hawley (creatore di serie come Legion e Fargo), la pellicola, nota precedentemente come Pale Blue Dot, si muoverà tra fantascienza e thriller psicologico, creando un’intrigante mistione. Oltre alla Portman, nel cast troviamo altri noti interpreti come Jon Hamm, Dan Stevens, Zazie Beetz ed Ellen Burstyn.

La trama di Lucy in the Sky è la storia di Lucy Cola (Natalie Portman), un’astronauta tornata sulla Terra dopo una lunga missione. La donna inizia una storia d’amore con il suo collega Mark Goodwin (Jon Hamm), che sembra allietare il suo ritorno sul pianeta. Tuttavia Lucy comincia a soffrire a causa di diversi problemi psicologici, causati dal rientro dalla missione. Per questi motivi si allontana dalla sua famiglia e da Mark, che avrà una storia con un’apprendista astronauta.

Lucy in the Sky trailer

Nel trailer è possibile cogliere le atmosfere tipiche dei prodotti di Noah Hawley, brillante mente creatrice di serie tv di qualità come Fargo e Legion. Distorsione della realtà, atmosfere allucinate e oniriche e introspezione psicologica fanno da padrone. Il tutto accompagnato dal carisma e dal talento di Natalie Portman, di recente protagonista di Vox Lux e prossimamente sugli schermi ne La mia vita con John F. Donovan di Xavier Dolan. Altri principali membri del cast sono Dan Stevens (protagonista di Legion) e Jon Hamm (famoso per il suo ruolo in Mad Men). Oltre loro figurano Zazie Beetz (Deadpool 2) e la vincitrice del Premio Oscar Ellen Burstyn (L’esorcista). Reese Witherspoon figura invece fra i produttori del film.

Piccola curiosità: la trama si ispira alla vera storia di Lucy Nowak, capitano della NASA che nel 2007 guidò per ben 900 miglia, portandosi delle armi, con lo scopo di rapire Colleen Shipman, capitano della USAF e nuova compagna del suo ex, l’astronauta Bill Oefelein. Altra curiosità: Il titolo originale Pale Blue Dot è la citazione di una famosa fotografia della Terra scattata dalla sonda Voyager 1 nel 1990 a miliardi di chilometri di distanza dal pianeta.
Lucy in the Sky non ha ancora una data d’uscita e sarà distribuito dalla Fox Searchlight Pictures, che a breve distribuirà La conseguenza e il biopic Tolkien.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *