Maestro: le prime immagini del film Netflix diretto da Bradley Cooper
Tra i produttori, Martin Scorsese e Steven Spielberg
Dal set arrivano le prime immagini di Maestro, film diretto da Bradley Cooper e prodotto da Netflix dedicato alla vita di Leonard Bernstein. Gli scatti mostrano l’attore e regista anche in versione invecchiata grazie a un accurato trucco di scena. Il film racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.
Maestro in arrivo prossimamente su Netflix, è stato diretto, prodotto, scritto e interpretato da Bradley Cooper nei panni di Leonard Bernstein. Tra gli interpreti dell’atteso progetto, che inizialmente avrebbe dovuto essere realizzato da Steven Spielberg, ci sono anche Carey Mulligan, Matt Bomer e Maya Hawke.
Maestro: le prime immagini del film Netflix diretto da Bradley Cooper

Maestro (2022) Netflix

Maestro (2022) Netflix

Maestro (2022) Netflix

Maestro (2022) Netflix
Impegnato nelle riprese di Maestro, l’attore è letteralmente irriconoscibile: due sono le trasformazioni che lo hanno visto protagonista, e che dalle primissime foto giunte dal set hanno già conquistato i fan. Per ora l’uscita è prevista per il 2023.
Cooper interpreta Leonard Bernstein, compositore, direttore d’orchestra, critico, pianista e divulgatore statunitense. Allievo di Walter Piston per la composizione e di Fritz Reiner per la direzione d’orchestra, fu la più influente figura di musicista della seconda metà del Novecento. Il suo lavoro come compositore, in particolare nelle sue partiture di prodotti da Broadway, come “West Side Story” e “On the Town“, hanno di fatto creato un ponte fra la musica cosiddetta (con un termine generico), classica e quella popolare. Il suo leggendario debutto avvenne il 14 Novembre 1943, in sostituzione di un mostro sacro come Bruno Walter.