Matrix: Brad Pitt afferma di aver rifiutato il ruolo di Neo

Durante un'intervista, Brad Pitt ha parlato di Matrix e dei motivi per cui ha rifiutato il ruolo di Neo

Da vari mesi Brad Pitt sta cavalcando la cresta dell’onda. L’attore infatti dall’uscita del film C’era una volta a Hollywood è stato tra i nomi più discussi della stagione dei premi. Dopo aver vinto ai Golden Globes, ai SAGA e essere stato candidato agli Oscar l’attore ha rilasciato varie dichiarazioni. Una di queste, riguarda l’iconica saga di Matrix. Stando a Entertainment Weekly, dopo aver vinto il Maltin Modern Master Award al Santa Barbara International Film Festival, Brad Pitt ha affermato di aver rifiutato il ruolo di Neo in Matrix.

Ecco le parole dell’ attore:

Ho rifiutato Matrix. Ho preso la pillola rossa. Dico solo che non credo fosse un ruolo per me. Non è mio, è di qualcun altro e così è stato fatto. Lo penso fermamente

Brad Pitt, infatti si riferisce a Keanu Reeves, che riprenderà i panni del prescelto Neo in Matrix 4. C’è da dire, però, che in quegli anni Pitt fosse impegnato con le riprese di Fight Club di David Fincher. Seppur all’epoca il film fu un flop totale, con il tempo è diventato un cult e ha permesso all’attore di conoscere Fincher con cui ha poi lavorato per la realizzazione di Seven. Ed è proprio a Fincher, infatti, che l’attore si riferisce durante l’intervista.

Sono cose come questa e notti come questa che mi dicono che sono vecchio. Sono in giro da un po’ e lo faccio da un po’…non posso più fare riprese notturne e lascerò volentieri le acrobazie ad uno stunt-man. Non ricordo più la prima regola del Fight Club. Ma  sono anche notti come questa che mi permettono di guardare indietro e sentirmi davvero benedetto

Per il ruolo di Neo all’epoca furono considerati anche altri grandi attori tra cui Johnny Depp, Nicolas Cage, Will Smith e Val Kilmer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *