NetflixNews

Netflix, le nuove uscite di aprile 2019

Ecco le più interessanti uscite Netflix nel mese di aprile

Per voi abbonati alla piattaforma streaming più famosa e attiva al mondo, ecco le nuove uscite Netflix più significative di aprile 2019. Tra film e serie, l’offerta rimane sempre tra le più valide. Tra questi anche gli Originli Netflix, di distribuzione esclusiva. La varietà dell’offerta mette in crisi i principali competitor, tra i quali Amazon Prime Video, Infinity e Tim Vision. Netflix ha recentemente vinto l’ambitissimo premio Oscar nella categoria Miglior documentario grazie a Icarus, di Bryan Fogel.

Ha così uguagliato Amazon, produttore di Manchester by the sea, vincitore di due Academy Awards e diretto da Kenneth Lonergan. Tantissimi prodotti, tra film e serie, sono diventati ormai celebri nel corso degli anni, come le serie Marvel Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e The Defenders. Impossibile non citare inoltre Black Mirror, serie controversa del geniale Charlie Brooker; Dark, di produzione tedesca che ha rapito il mondo e Strangers Things, con protagonista Winona Ryder.

Serie TV – Uscite Netflix aprile 2019

Ultraman (1 aprile)

Serie d’animazione giapponese nata nel 1967, torna su Netflix in una nuova veste. Le avventure di Toshio, Daisuke e Mitsuhiro verranno trasmesse in streaming a partire dal primo del mese. La Terra, l’universo, il tempo e lo spazio assumono nuove sembianze in questa serie fantascientifica, famosissima in tutto il mondo. Con un totale di trentanove episodi più un prequel, potrà venire apprezzata dai grandi e piccini solo su Netflix.

Gotham – Stagione 4 (1 aprile)

La serie crime targata DC torna su Netflix con la quarta stagione. Ambientata nell’universo di Batman, creata da Bruno Heller e originariamente trasmessa dalla Fox, vede come protagonisti James Gordon e Bruce Wayne. Presenti, naturalmente, anche il “Pinguino” e Alfred Pennyworth. In questa quarta stagione vedremo Bruce (David Mazouz) perlustrare le strade nascosto dalla sua fedele maschera, ma l’ingresso di nuovi personaggi e nuove trame metteranno Gotham in crisi.

Le terrificanti avventure di Sabrina – parte 2 – Originale Netflix (5 aprile)

netflix uscite aprile 2019

Dopo il grande successo della prima stagione, questa serie horror ambientata nello stesso universo di Riverdale torna ad aprile. Kiernan Shipka torna a interpretare Sabrina, la studentessa mezzo umana mezzo strega protagonista della serie. Ad accompagnarla nelle sue terrificanti avventure Harvey, il suo fidanzato interpretato da Ross Lynch e le sue zie Hilda e Zelda (Lucy Davis e Miranda Otto).

Serie TV – Uscite Netflix aprile 2019

Quicksand – Originale Netflix (5 aprile)

Serie TV svedese di grande successo in patria, è basata sul romanzo Sabbie mobili della scrittrice Malin Persson Giolito. I protagonisti sono Maja, interpretata da Hanna Ardéhn e Sebastian (il cantante Felix Sandman, membro della boy-band FO&O). La serie crime segue le vicende di una ragazzina delle medie, accusata di omicidio dopo una sparatoria nella sua scuola.

You vs Wild – Originale Netflix (10 aprile)

L’ormai celeberrimo Bear Grylls sbarca su Netflix con il secondo esperimento interattivo della piattaforma statunitense. Se Black Mirror: Bandersnatch ha aperto la strada a questo tipo d’intrattenimento con un film, You vs Wild diventa a tutti gli effetti la prima serie interattiva Netflix. Il conduttore famoso per le sue sfide per la sopravvivenza potrà venire influenzato nelle sue scelte dagli utenti, che si divertiranno ad indovinare le scelte migliori.

Chambers – Originale Netflix (26 aprile)

Nuovo progetto Originale Netflix che si preannuncia un grande successo. La trama ruota attorno a diverse storie di vita, di persone molto differenti tra loro. Leah Rachel e Akela Cooper scrivono una serie dark, cupa, ma molto toccante. Nel cast Uma Thurman, Tony Goldwin e Sivan Alyra Rose. Dopo essere sopravvissuta a un attacco di cuore, Sasha sviluppa una vera e propria ossessione per la storia dell’organo che le ha salvato la vita. Ma questa ossessione la porterà ad assumere lo stesso destino del suo donatore, portandola a vivere male la sua vita.

Potrebbero interessarti anche:

  • Lucifer – Stagione 3 (1 aprile)
  • Suits – Stagione 7 (16 aprile)
  • The good place – Stagione 2 (26 aprile)

Film – Uscite Netflix aprile 2019

Arancia meccanica (1 aprile)

L’indimenticabile capolavoro di Stanley Kubrick del 1971 torna su Netflix ad aprile. Il film culto di più generazioni, tratto dall’omonimo romanzo distopico di Anthony Burgess, è indelebile nelle menti di milioni di spettatori. L’incredibile interpretazione di Malcolm McDowell, nel ruolo di Alex, è ormai celeberrima. La violenza, il sangue, le musiche e le abitudini dei Drughi saranno disponibili su Netflix agli albori del nuovo mese.

La scelta di Sophie (1 aprile)

Diretto da Alan J Pakula nel 1982 e tratto dall’omonimo romanzo di William Styron, narra le terribili vicende di Sophie (una straordinaria Meryl Streep). Ambientato dopo la fine della seconda guerra mondiale, intreccia diverse storie con il racconto di Sophie, fatto di flashback e ricordi strazianti. Meryl Streep vinse l’Oscar per la miglior attrice protagonista, ma il film ricevette un totale di cinque nomination.

Gran Torino (7 aprile)

netflix uscite aprile 2019

È del 2008 questo lungometraggio di Clint Eastwood, che ha fatto commuovere e riflettere milioni di cinefili in tutto il mondo. Sceneggiato da Nick Schenk è una potente storia di razzismo, trattato però con un sentimento quasi doloroso da quanto è intenso. Eastwood è anche il protagonista del film, che interpreta Walter “Walt” Kowalski, un reduce della guerra di Corea. Le sue convinzioni sulle razze verranno messe profondamente in crisi dopo la sua conoscenza con una famiglia Hmong.

Film – Uscite Netflix aprile 2019

The Perfect Date – Originale Netflix (12 aprile)

In arrivo su Netflix una nuova commedia romantica, che promette bene visto soprattutto il cast. Noah Centineo e Camila Mendes (star di Riverdale) sono i protagonisti di questo film, che gioca con i temi attuali della società contemporanea, come l’abuso dei social. Un ragazzo, per cercare di pagarsi gli studi, inventa una speciale app di incontri per ragazze disperate. Questo l’incipit di una commedia romantica che aggiunge nel cast anche Laura Marano (la Diana di Lady Bird).

Il curioso caso di Benjamin Button (15 aprile)

Dopo il successo planetario di Seven, Fight Club, Panic Room e Zodiac, David Fincher dirige un nuovo successo planetario, con protagonisti Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Mahershala Ali ed Elle Fanning. Tratto dall’ominimo racconto breve di Francis Scott Fitzgerald, racconta la vicenda di Benjamin Button, un uomo affetto da una rarissima malattia che lo fa progredire fisicamente. Egli soffre di invecchiamento precoce, e davanti a sé non ha certamente un cammino facile. Tre premi Oscar su tredici nomination totali.

American Gangster (17 aprile)

Ridley Scott e Steven Zaillian dirigono nel 2007 un film diventato ormai di culto. Denzel Washington, Russell Crowe, Chiwetel Ejiofor, Josh Brolin, Cuba Gooding Jr, RZA e Idris Elba sono solo una parte dei nomi che vanno a comporre il cast stellare di questo dramma poliziesco. Alla fine degli anni Sessanta, ad Harlem, le varie bande rivali assumono progressivamente sempre più potere, arrivando a scontrarsi pesantemente. Il detective Richie Roberts e la sua squadra cercheranno in tutti i modi di fermare il flusso criminale che scorre nelle strade. Due nomination agli Academy Awards.

Film – Uscite Netflix aprile 2019

Psyco (17 aprile)

netflix uscite aprile 2019

Capolavoro assoluto della cinematografia mondiale, vede il Maestro Alfred Hitchcock dietro la macchina da presa, e Anthony Perkins e Janet Leigh davanti. Pellicola celeberrima, è un punto saldo del thriller, dell’horror e del crime. Tratto dall’omonimo romanzo di Robert Bloch, investiga la natura di personaggi caratteristici, particolari e ormai iconici. Non ha bisogno di presentazioni la scena della doccia, e nemmeno la colonna sonora che accompagna questo capolavoro.

Le pagine della nostra vita (21 aprile)

Nick Cassavetes dirige nel 2004 una commedia romantica diventata ormai cult. Tratta dall’omonimo romanzo del re del rosa Nicholas Sparks, vede nel cast Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner e Gena Rowlands. La pellicola si apre nel presente, in cui Duke, un paziente anziano di una casa di riposo, legge un diario d’amore a una paziente. Questo è ambientato negli anni Quaranta, con lo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. Una imperdibile perla del genere romantico.

American History X (28 aprile)

Diretto nel 1998 da Tony Kaye, questo dramma razziale è entrato di diritto tra i film più belli di tutti i tempi. Crudo, straziante e tremendamente realistico, contiene scene molto forti, entrate nella memoria collettiva. Edward Norton, Edward Furlong, Ethan Suplee, Elliott Gould e Avery Brooks sono solo alcuni nomi del ricchissimo cast. Gli USA sono il teatro di alcuni crimini compiuti da un gruppo di neonazisti, ossessionati dalla supremazia ariana. Nomination per Edward Norton agli Academy Awards, da molti considerato il vero vincitore per il miglior attore protagonista.

Film – Uscite Netflix aprile 2019

Zodiac (28 aprile)

netflix uscite aprile 2019

Ancora una volta, David Fincher. Il regista statunitense dirige questo dramma poliziesco basato su una storia vera e ispirato ai libri di Robert Graysmith, che raccontano le vicende del famoso serial killer statunitense rinominato Killer dello Zodiaco. Il cast vede grandi nomi come Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr. e Brian Cox. Le vicende vengono sviluppate dal punto di vista di alcuni giornalisti, che cercano di fare luce sulle azioni dell’assassino.

Potrebbero interessarti anche:

  • Steve Jobs (1 aprile)
  • Revolutionary Road (10 aprile)
  • The Silence – Originale Netflix (12 aprile)
  • Someone Great – Originale Netflix (12 aprile)
  • Boogie Nights (15 aprile)
  • Il diario di Bridget Jones (17 aprile)
  • Che pasticcio, Bridget Jones! (17 aprile)
  • Space Jam (28 aprile)

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close