Film da vedereFilmPost consigliaTop

Top: I migliori 10 film da vedere su TIMvision


TIMvision è un servizio on demand di distribuzione online di serie TV, film, cartoni animati, documentari e, da poco, anche di programmi sportivi. Appartenente all’ operatore di telecomunicazione TIM, il servizio offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che comprende alcuni contenuti. I film e le serie non presenti nell’abbonamento potranno essere acquistati o presi a noleggio separatamente.

Noi di FilmPost vi presentiamo la top dei migliori 10 film presenti attualmente nell’abbonamento, per anno d’uscita. Sono stati omessi i grandi classici precedenti gli anni Novanta, tra cui spiccano Il PadrinoQuarto potereToro scatenato.

1) Lo sciacallo – Nightcrawler (2014)

top film timvision

Una delle migliori interpretazioni del talentuoso Jake Gyllenhal. Lou, un ladro di metalli, un giorno assiste casualmente ad un incidente stradale; dopo aver osservato un cameraman, Joe (Bill Paxton) riprendere il tutto, Lou decide di presentarsi nei luoghi delle emergenze, filmare le scene e venderle. Lo aiutano Nina (Rene Russo) che lavora per un’emittente televisiva e Rick (Riz Ahmed) per le riprese notturne.

Questo business porta Lou ad avere una certa fama, nonché ad essere più cinico e ad avere meno senso dell’etica. La svolta arriverà quando, un giorno, Lou registra due assassini coinvolti nell’omicidio di tre persone.

Ottima riflessione sul tema dell’ambizione.

2) Whiplash  (2014)

top film timvision

Secondo film del regista Damien Chazelle, vincitore di tre premi Oscar. Protagonista è la musica, piacere e sofferenza per chi, come Andrew (Miles Teller), la suona. Andrew è un batterista che entra nell’ orchestra del temuto maestro Terence Fletcher (J.K.Simmons). Il tema dell’ambizione è presente anche in questa pellicola: Andrew vuole diventare un batterista famoso e trascurerà qualunque cosa che non sia la sua batteria pur di riuscirci. A rendere più complicate le cose ci sono i metodi duri utilizzati dal maestro.

Un must-see per gli amanti della musica. Chiunque abbia mai provato a suonare uno strumento si rispecchierà nel giovane Andrew.

3) The Master (2012)

top film timvision

Diretto da Paul Thomas Anderson, il film tratta il tema della difficile situazione dei reduci della Seconda guerra mondiale fondendolo con quello dei movimenti religiosi. Freddie (interpretato da un maestoso Joaquin Phoenix), torna in America dopo aver combattuto la guerra con alcuni problemi psichiatrici. Dopo essersi, come al solito, ubriacato, si ritrova su una nave che accoglie i membri del movimento “La Causa”. Il fondatore dell’ organizzazione, Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman), e sua figlia (Amy Adams), accolgono lo sbandato nel gruppo. Freddie comincerà a diventare un membro importante del movimento.

Cast fenomenale (i tre attori principali sono stati nominati agli Oscar) e regia superba sono i punti di forza di questo viaggio psicologico e spirituale.

Continua a leggere nella pagina successiva!

1 2 3Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker