News

Ecco la lista di film in uscita a febbraio nei cinema

Scoprite con noi tutte le uscite per il mese più corto dell'anno

Il 2019 si sta prospettando come un anno molto interessante dal punto di vista cinematografico. Le uscite previste per questa stagione sono molte e così diversificate da poter conquistare qualsiasi tipo di spettatore. Il gennaio appena passato ci ha regalato molti film di livello tra cui Il primo Re con Alessandro Borghi e Dragon Trainer – Il mondo nascosto. Il mese più corto dell’anno non sarà da meno; le uscite al cinema previste per febbraio vedranno il ritorno di molti volti noti. Un inossidabile Clint Eastwood si ripresenta nelle sale con Il corriere – The mule, film dove recita nel ruolo del protagonista. Tornerà anche James Cameron, ma stavolta non dietro la macchina da presa. Il regista di Avatar si è infatti occupato della produzione di Alita: Angelo della battaglia, trasposizione cinematografica di uno dei manga più amati; a dirigerlo Robert Rodriguez, pupillo di Quentin Tarantino.

uscite cinema febbraio 2019

Per tutti gli appassionati dei film d’animazione come non citare l’attesissimo secondo capitolo dedicato al gioco di mattoncini più famoso del mondo: The Lego Movie 2. Le uscite di febbraio potranno soddisfare tutti i palati, le pellicole in rampa di lancio sono infatti tutte diversissime l’una dall’altra. Partendo da Copperman, altro esperimento italiano sul mondo dei supereroi dopo Lo chiamavano Jeeg Robot, fino a Tramonto del regista ungherese László Nemes. I fan del cinema horror potranno invece godersi CrucifixionAncora auguri per la tua morte (sequel di Auguri per la tua Morte). Tra i film italiani oltre il già citato Copperman meritano una menzione particolare La paranza dei Bambini e Croce e delizia.

Uscite cinema febbraio 2019

Il corriere – The mule (7 febbraio)

Clint Eastwood torna sul grande schermo nel doppio ruolo di attore e regista. Interpreterà Earl Stone, un uomo di 80 anni in grave difficoltà. L’anziano si ritrova infatti solo, al verde e alle prese con il fallimento della sua attività. Per far fronte ai problemi economici l’uomo accetta di fare “il mulo”, cioè trasportare droga per un cartello messicano. Stone si dimostrerà molto bravo nel suo lavoro, oltre ogni più rosea aspettativa. La sua abilità nel porre a termine tutti gli incarichi che gli vengono affidati lo porterà presto a finire sotto la lente della DEA. L’agente Colin Bates (Bradley Cooper) si metterà sulle sue tracce cercando di porre fine ai traffici illeciti del cartello.

uscite cinema febbraio 2019

Alita: Angelo della battaglia – 14 febbraio

Il film è diretto da Robert Rodriguez ed è stato prodotto da James Cameron. Una strana coppia che visti i precedenti lavori di entrambi garantisce la qualità del prodotto. La pellicola è l’adattamento di Alita, uno dei manga più amati e conosciuti, realizzato da Yukito Kishiro. Al centro della storia ci sarà Alita (Rosa Salazar), un cyborg che si risveglia all’improvviso in un mondo futuristico a lei sconosciuto. Nonostante l’involucro sia quello di una creatura non umana il suo cuore e la sua anima appartengono ad una giovane donna dal misterioso passato. Ad accompagnare la protagonista ci sarà Ido, giovane medico colpito dalle peculiari caratteristiche della protagonista. I due vagando per Iron City dovranno fare di tutto per difendersi dalle forze corrotte che controllano la città

Uscite cinema febbraio 2019

The Lego Movie 2 – (21 febbraio)

L’atteso sequel non vedrà Phil Lord e Chris Miller alla regia, i due sono stati infatti sostituiti da Mike Mitchell. I due si sono dedicati esclusivamente a co-sceneggiare la pellicola. La critica straniera e il pubblico si sono mostrati entusiasti all’uscita dalla sala. La storia è ambientata 5 anni dopo l’invasione degli ‘alieni’ Duplo. L’ambientazione post apocalittica vede però il protagonista Emmet vivere la sua vita come se nulla fosse. Ciò che lo spingerà a cambiare la propria routine sarà l’arrivo di Sweet Mayhem, una misteriosa creatura aliena che ha rapito Lucy e i suoi amici. Il cast di doppiatori vede la presenza degli attori più in voga al momento. A Chris Pratt, Elizabeth Banks, Alison Brie, Channing Tatum, Jonah Hill Charlie Day si sono aggiunti Margot Robbie, Jason Momoa e Gal Gadot. Le new entry presteranno la loro voce alla loro controparte supereroistica: Harley Quinn, Aquaman e Wonder Woman.

uscite cinema febbraio 2019

The front runner – Il vizio del potere (21 febbraio)

Hugh Jackman torna nei cinema con un film biografico su Gary Hart, ex candidato alle Presidenziali americane del 1988. La pellicola sarà diretta da Jason Reitman (Juno, Thank you for smoking). Il protagonista della storia è salito agli onori della cronaca per aver concorso alla Presidenza degli Stati Uniti d’America per ben due volte senza mai essere eletto sul finire degli anni ’80. Considerato il favorito nelle elezioni del 1988 perse ogni credibilità agli occhi del popolo americano a causa di una relazione extraconiugale. Il film segue quindi l’ascesa e la caduta di uno dei personaggi politici che in quel periodo più hanno colpito l’immaginario collettivo.

Uscite cinema febbraio 2019

7 FEBBRAIO

  • 10 giorni senza mamma: commedia diretta da Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi;
  • Copperman: Anselmo (Luca Argentero) è un uomo adulto ancora affascinato dai supereroi, tanto da credere che il padre che lo abbia abbandonato per salvare il mondo. Deciderà di combattere il crimine indossando un’armatura di bronzo e prendendo l’identità di Copperman;
  • I nomi del signor Sulcic: film drammatico diretto da Elisabetta Sgarbi, con Lucka Pockaj ed Elena Radonicich;
  • Il professore cambia scuola: commedia drammatica francese;
  • Le nostre battaglie
  • Remi: Adattamento cinematografico del romanzo Senza Famiglia di Hector Malot;

10 FEBBRAIO

  • Shut up and play the piano

13 FEBBRAIO

  • La paranza dei bambini: film diretto da Claudio Giovannesi e basato sull’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Pellicola ambientata nel Rione Sanità di Napoli dove un gruppo di quindicenni si fa largo nella scena criminale della città.

14 FEBBRAIO

  • Carta: film di Dado Martino. Racconta la storia di Giuseppe Carta, scultore e pittore sardo;
  • Crucifixion: film horror diretto da Xavier Gens;
  • Holmes & Watson: Will Farrel e John C. Reilly prestano i loro volti ad una nuova comica versione del duo di investigatori più famosi del mondo;
  • La vita in un attimo: film sentimentale con Oscar Isaac e Olivia Wilde;
  • Ognuno ha diritto di amare – Touch me not: film drammatico scritto e diretto da Adina Pintilie, vincitore dell’Orso d’oro nella sezione principale del 68º Festival Internazionale del Cinema di Berlino;
  • Rex – Un cucciolo a palazzo: film d’animazione su un simpatico cagnolino alla corte inglese;
  • Un valzer tra gli scaffali
  • Un’avventura: film diretto da Marco Danieli con Michele Riondino e Laura Chiatti. Il titolo della pellicola prende spunto dalla canzone omonima di Lucio Battisti, un film musicale che ripercorre idealmente la carriera del duo Battisti-Mogol (quest’ultimo ricopre il ruolo di consulente artistico nel film).

    Uscite cinema febbraio 2019

18 FEBBRAIO

  • Ex-Otago – Siamo come Genova: documentario che ripercorre la storia di uno dei gruppi principali della scena indie italiana.

20 FEBBRAIO

  • Westwood. Punk, icona, attivista

21 FEBBRAIO

  • L’ingrediente segreto
  • Modalità aereo: nuova commedia di Fausto Brizzi.
  • Parlami di te
  • Quello che veramente importa
  • Un uomo tranquillo: thriller d’azione con Liam Neeson.

25 FEBBRAIO

  • Tintoretto. Un ribelle a Venezia

28 FEBBRAIO

  • Ancora auguri per la tua morte: sequel del film horror Auguri per la tua Morte;
  • C’era una volta il Principe Azzurro: film d’animazione;
  • Copia originale: commedia drammatica ispirata ad una storia vera con Melissa McCarthy;
  • Croce e delizia: commedia con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio;
  • Domani è un altro giorno
  • Dragon Ball Super: Broly: nuovo capitolo cinematografico per uno degli anime/manga più popolari di sempre;
  • Heidi – Regina della montagna
  • I villeggianti
  • The Vanishing – Il mistero del faro: thriller con protagonisti Peter Mullan e Gerard Butler;
  • We the animals: film drammatico diretto da Jeremiah Zagae e basato sul’omonimo racconti di Justin Torres.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close