Speriamo vivamente che questa top 50 vi possa soddisfare e aiutare nei vostri piani futuri di visione di serie TV, visto che lo scopo di questo articolo è proprio quello di poter consigliare ai nostri lettori, in caso di incertezza, cosa scegliere di vedere.
PubblicitÃ
La nostra lista è stata stilata e la vostra?
1. BREAKING BAD - REAZIONI COLLATERALI
0
TRAMA
Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter "Flynn" Junior, affetto da una paralisi cerebrale. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare i soprusi del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e insoddisfatto. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.
Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di cucinare metanfetamina. Il prodotto di Mr. White si rivela però di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza, derivante dalle sue conoscenze chimiche. Decide quindi di sfruttare le sue capacità per prendere il controllo del mercato della droga.
2. TRUE DETECTIVE
0
TRAMA I STAGIONE
Le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono narrate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso viene riaperto.
TRAMA II STAGIONE
Nell'immaginaria città della contea di Los Angeles, Vinci, si verifica l'omicidio di un importante politico locale. Le indagini vedranno il coinvolgimento dei detective Raymond "Ray" Velcoro, Antigone "Ani" Bezzerides e dell'agente di polizia Paul Woodrugh. L'assassinio porta forti ripercussioni anche nella vita di Francis "Frank" Semyon, un imprenditore che sta cercando di riciclare il suo passato criminale.
3. STRANGER THINGS
1
TRAMA
Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell'Indiana, il dodicenne Will Byers, membro di una compagnia di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; allo stesso tempo in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa cittadina un ricercatore è vittima di un'inquietante creatura. Dallo stesso laboratorio di Hawkins, una stramba ragazzina approfitta della confusione generata dall'incidente per fuggire. Dopo aver trovato rifugio in un ristorante, inseguita da agenti del laboratorio, continua la sua fuga imbattendosi nei tre migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas, che si erano messi sulle tracce del fidato compagno sparito nel nulla. La ragazza, che si identifica con il numero tatuato sul suo braccio, "Undici", crea un legame in particolare con Mike, il quale accetta di nasconderla in casa sua.
"Undici", a conoscenza delle sorti di Will, aiuta i ragazzi a cercarlo, spiegando loro come sia finito in un'altra dimensione paragonata a un "sottosopra" del mondo reale, popolato da mostruose creature. Le indagini della polizia locale, guidate dall'agente Hopper, sono ostacolate dal laboratorio di Hawkins, che inscena anche una finta morte del bambino. La madre di quest'ultimo, Joyce, vive nel frattempo bizzarre esperienze soprannaturali nella propria abitazione, nelle quali il figlio riesce a mettersi brevemente in contatto con lei, mentre Jonathan, il fratello maggiore di Will, inizia ad indagare con Nancy, sorella di Mike, su una creatura che potrebbe aver rapito il fratello e un'altra ragazza del luogo. Le ricerche di Hopper, Joyce, Jonathan, Nancy e di tutti i ragazzi convergono presto insieme contrapposte al tentativo degli agenti del laboratorio di insabbiare quanto stia accadendo nella cittadina e ricatturare "Undici".
4. THE WALKING DEAD
0
TRAMA
Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere e uscire dalla città , trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti dalle circostanze poi a spostarsi, presto si accorgeranno che le vere minacce sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.
5. WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO
0
TRAMA
Westworld è un parco divertimenti popolato da androidi creato per consentire ai visitatori un'esperienza a tema western realistica e ultra violenta, senza alcuna ripercussione morale e legale sulle loro vite reali.
A tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco e capo del team di sviluppo, aggiorna continuamente gli androidi con le cosiddette rimembranze per renderli sempre più simili agli umani.
L'origine umana di questi input tende a prevalere sui comandi impostati dal team, rendendo instabili gli androidi che tentano di prendere il controllo e ribellarsi.
6. THE YOUNG POPE
0
TRAMA
Lenny Belardo è un giovane cardinale statunitense, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età , Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto fragile con la fede e con Dio. Inaspettatamente Lenny viene eletto pontefice dal collegio cardinalizio, che crede forse di avere trovato una pedina da potere manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio con il nome pontificale di Pio XIII, si dimostrerà un papa molto controverso e per nulla incline a farsi comandare.
7. IL TRONO DI SPADE
0
TRAMA
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto ed intricato gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili trascinano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa nascere forze oscure e magiche.
8. AMERICAN HORROR STORY
0
TRAMA I STAGIONE (MURDER HOUSE)
Il terapeuta Ben Harmon, sua moglie Vivien e la loro figlia Violet si trasferiscono a Los Angeles nel tentativo di ritrovare l'unione familiare di una volta. Gli Harmon si rendono conto subito che la loro nuova casa non è il luogo migliore dove ricominciare. Oltre a essere apparentemente infestata, l'abitazione confina con una famiglia invadente che sembra conoscere molto bene i misteri e il passato di quella casa.
TRAMA II STAGIONE (ASYLUM)
Briarcliff, 1964. Sorella Jude, una suora dal passato travagliato, gestisce un manicomio per alcuni dei criminali più pericolosi del Paese; malati di mente le cui vite non sembrano più avere nessuna speranza. Nella struttura, dove il pericolo si nasconde dietro ogni angolo e nessuno può ritenersi al sicuro, si sente parlare di nazisti, serial killer, mutanti e alieni, alcuni dei quali non sono altro che il risultato dei diabolici esperimenti del Dott. Arden.
TRAMA III STAGIONE (COVEN)
Sono trascorsi 300 anni dal processo di Salem e le streghe sono nuovamente in pericolo. A New Orleans, un istituto sta insegnando alle giovani streghe come sopravvivere nel mondo esterno, ma il ritorno della potente Fiona Goode stravolge gli equilibri. Disposta a tutto per proteggere la congrega e i suoi segreti, la Suprema prepara la nuova generazione alla battaglia con i loro oppressori.
TRAMA STAGIONE IV (FREAK SHOW)
È il 1952 e nel tranquillo paesino di Jupiter, in Florida, è arrivato un gruppo di persone alquanto curioso, in coincidenza con l'insolita nascita di un'oscura entità che minaccia selvaggiamente le vite dei paesani e dei fenomeni da baraccone. Il gruppo è guidato da Elsa Mars, la quale sogna di trovare una casa per i suoi "mostri" e la fama per se stessa. Ma sono passati decenni da quando il pubblico guardava ai "freak show" come a una forma d'intrattenimento e ormai a questi individui sembra non restare altro che difendersi da chi ora li perseguita per la loro diversità .
TRAMA STAGIONE V (HOTEL)
Il misterioso Hotel Cortez di Los Angeles attira l'attenzione di un intrepido detective della omicidi, John Lowe, sulle tracce di un serial killer noto come L'Assassino dei Dieci Comandamenti. Strani individui uniti da rapporti ancora più bizzarri si aggirano per le stanze e i corridoi del Cortez, la cui proprietaria, La Contessa, è una donna tanto affascinante quanto insaziabile e imperscrutabile. Lei segue una dieta a base di sangue e sesso, il che la rende anche molto letale. Inoltre, l'hotel è la dimora di un demone le cui pratiche non sono meno macabre di quelle della Contessa.
TRAMA STAGIONE VI (ROANOKE)
Attraverso il documentario "My Roanoke Nightmare", i coniugi Matt e Shelby Miller ripercorrono le terrificanti esperienze vissute nelle zone rurali della Carolina del Nord, dove si erano trasferiti nel tentativo di lasciarsi alle spalle un'esperienza particolarmente traumatica. Qui però si rendono conto presto che cose inquietanti stanno accadendo attorno a loro, non solo nella loro casa apparentemente infestata ma anche nella vicina città di Roanoke.
9. BLACK MIRROR
0
TRAMA
Il filo conduttore di ogni episodio è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ha in qualche modo influenzato la società e i sentimenti umani.
10. BORIS
0
TRAMA
La storia ci porta all’interno della produzione de "Gli Occhi del Cuore 2", seguito di una fiction che era stata tagliata per i pochissimi ascolti e che, ciononostante, viene riproposta; i personaggi che vengono ritratti sono tutti coloro i quali contribuiscono alla creazione di questa serie e i fatti raccontati illustrano senza paura qualunque aspetto negativo presente nelle produzioni nostrane. Si va dalla figura dello stagista schiavo a quella del regista di talento che però è costretto a lavorare ben al di sotto dei suoi standard, passando per attrici incapaci, attori mediocri che si credono i nuovi De Niro o Al Pacino, addetti ai lavori cocainomani e raccomandati.
11. CALIFORNICATION
0
TRAMA
Hank Moody è un affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell'odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista "God Hates Us All", trasformato in una sdolcinata commedia romantica intitolata "A Crazy Little Thing Called Love", deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre migliore per la figlia adolescente Becca.
12. DAREDEVIL
0
TRAMA
Hell's Kitchen. L'avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente con scorie radioattive, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni del supereroe Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk, alias Kingpin, impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città . Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi con il violento e spietato vigilante Frank Castle, alias The Punisher, e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale tenta di sgominare un'antica e potente setta ninja, la Mano.
13. DEXTER
0
TRAMA
Rimasto orfano all'età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi "se lo merita", ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell'altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che potrebbero essere una minaccia per la società . Inoltre Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia.
Una volta cresciuto, l'attrazione per il sangue, che si evince dai "trofei" che preleva alle sue vittime, porta Dexter a diventare un tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche lavorando così insieme alla sorellastra Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Come parte del suo progetto di mascheramento, Dexter frequenta Rita, una donna separata con due figli piccoli. Sebbene sia un sociopatico, inizialmente incapace di provare genuini sentimenti, in realtà ha a suo modo un rapporto di sincera amicizia con amici e colleghi, in particolare con Debra a cui è molto affezionato.
14. DOCTOR WHO
0
TRAMA
"Doctor Who" ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore nel tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale. L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta i più deboli.
TRAMA
La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità , esperienza ed intelligenza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.
17. HOW I MET YOUR MOTHER
0
TRAMA
Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, a partire da venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.
Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single e ancora all'inizio della sua carriera, ma alla costante ricerca dell'anima gemella. Ted viveva assieme ai suoi storici amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college. La loro compagnia era completata da Barney Stinson, un ricco ed inguaribile donnaiolo conosciuto per caso. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese appena arrivata in città , che presto si unisce al gruppo d'amici e con la quale il giovane instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il ricordo del primo incontro con la loro madre, Ted racconta ai figli la sua vita e quella dei suoi amici all'inizio del XXI secolo, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna dei suoi sogni.
18. HOUSE OF CARDS - GLI INTRIGHI DEL POTERE
0
TRAMA
Ambientata nell'odierna Washington D.C., segue le vicende di Frank Underwood, un democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del Sud e capogruppo di maggioranza della Camera che, dopo essersi visto soffiato il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. Sua moglie, Claire Underwood, lo aiuta nel suo piano. La serie tratta di temi quali potere, manipolazione e spietato pragmatismo.
19. HANNIBAL
0
TRAMA
Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà . Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, nate per studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio malato gioco.
Presto i due cominciano ad avvicinarsi sempre di più, il loro legame oscuro si trasformerà in qualcosa di più di una semplice amicizia, arrivando a un'attrazione fatale che li porterà sul punto di non ritorno.
20. GOMORRA
0
TRAMA
La serie racconta la storia del clan camorristico Savastano e di alcuni dei suoi esponenti più di spicco. Le loro storie, nel corso della serie, si intrecciano parecchie volte, spesso complicandosi.
21. GLEE
0
TRAMA
Lo show si concentra sulle Nuove Direzioni, il glee club del liceo William McKinley e sui suoi studenti, i quali competono contro cori rivali facendo intanto i conti con problemi adolescenziali e sociali, imparando pian piano a diventare una propria e vera squadra. Gli iniziali dodici membri del cast principale erano il direttore del club e insegnante di spagnolo Will Schuester, la coach delle cheerleader della scuola Sue Sylvester, la psicologa scolastica Emma Pillsbury, la moglie di Will Terri, e dieci membri del club interpretati da: Lea Michele, Cory Monteith, Chris Colfer, Kevin McHale, Amber Riley, Dianna Agron, Mark Salling, Naya Rivera, Heather Morris, Jenna Ushkowitz, Harry Shum Jr. e Dijon Talton. Nelle stagioni successive, il cast principale si è allargato arrivando talvolta a quattordici o quindici elementi.
TRAMA
Il giorno stesso in cui abbandona all'altare il futuro marito, Rachel reincontra la sua vecchia amica del liceo Monica, ora una chef newyorkese. Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent'anni: il mediocre attore italoamericano Joey, l'analista contabile Chandler, la massaggiatrice e musicista a tempo perso Phoebe, e il paleontologo Ross, fratello maggiore di Monica. Per vivere, Rachel inizia a lavorare come cameriera al Central Perk, una caffetteria punto di ritrovo degli amici; quando non sono al caffè, i sei sono spesso all'appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village, parte di Manhattan, o a quello di Joey e Chandler.
Gli episodi presentano le avventure sentimentali tragicomiche dei sei amici e gli sviluppi delle loro carriere, come ad esempio le audizioni di Joey o le avventure sentimentali di Chandler. I sei personaggi hanno ognuno molti appuntamenti e relazioni serie e non. La travagliata relazione di Ross e Rachel è la più ricorrente nella trama. Altri personaggi ricorrenti sono i genitori di Ross e Monica, l'ex moglie lesbica di Ross, Carol, e il loro figlio Ben, lo strambo titolare del Central Perk, Gunther, e la storica fidanzata di Chandler, Janice.
24. FARGO
0
TRAMA I STAGIONE
La prima stagione di "Fargo" segue le vicende avvenute in Minnesota, tra le cittadine di Bemidji e Duluth, nel 2006. Le città del nord degli Stati Uniti sono segnate dall'arrivo del violento delinquente Lorne Malvo, che durante un casuale incontro a Bemidji trascina in un piano criminale un sempliciotto assicuratore fallito, Lester Nygaard. A seguire le tracce delle loro malefatte è la giovane e spigliata agente di polizia Molly Solverson.
TRAMA II STAGIONE
La seconda stagione è ambientata non lontano dalle cittadine della prima, nei dintorni di Luverne, nel 1979, e include anche le vicende dell'"incidente di Sioux Falls", menzionato durante la stagione precedente.
Protagonista è la famiglia mafiosa dei Gerhardt, il cui boss, Otto, colpito da un ictus, è costretto a lasciare la guida degli affari alla moglie Floyd, mentre il figlio minore Rye, cercando di raccogliere approvazioni nella famiglia, uccide tre persone durante un maldestro tentativo di estorsione. Rye rimane poi vittima di un incidente stradale, venendo investito da Peggy Blumquist, che occulta il corpo ferito, poi ucciso dal marito Ed. Ad indagare sugli intricati avvenimenti sono il giovane agente della polizia di stato Lou Solverson e lo sceriffo Hank Larsson, mentre la mafia di Kansas City vuole allargare i propri affari acquisendo le attività dei Gerhardt.
25. I SOPRANO
0
TRAMA
La serie descrive la vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana del New Jersey: la famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la Camorra napoletana.
Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglie Carmela, i figli adolescenti, lo zio che non lo considera come boss e lo contrasta in tutti i modi. A questi problemi personali si aggiungono quelli lavorativi, in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.
26. LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO
0
TRAMA
La carismatica Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale, insegna presso una prestigiosa università di Filadelfia, la Middleton University. Con la collaborazione dei cosiddetti «Keating Five», ovvero cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dei suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si trova a dover affrontare vari processi. Particolare è il caso di omicidio della studentessa Lila Stangard, in realtà coinvolta in una relazione con il marito di Annalise, Sam Keating. Quest'ultimo, tentando di attaccare Rebecca, migliore amica della ragazza e potenziale sospettata dell'omicidio, viene accidentalmente ucciso da Wes Gibbins e, con l'aiuto dei colleghi testimoni e della stessa Annalise, provvede a nascondere il delitto.
In seguito, lo studio legale di Annalise si ritrova a difendere i due fratelli Caleb e Catherine Hapstall dall'accusa di aver assassinato i genitori adottivi. Il caso, tuttavia, si rivela assai complesso ed ha numerosi risvolti tra i personaggi.
27. LIE TO ME
0
TRAMA
Il dottor Cal Lightman è uno scienziato che studia il linguaggio del corpo e del volto, mettendo spesso le sue conoscenze al servizio delle autorità e della giustizia. Spesso collabora anche con l'FBI. È il fondatore del Lightman Group che dirige con l'ausilio dei suoi collaboratori.
28. LOST
0
TRAMA
Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, precipita presso un'isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ben presto, però, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l'isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per scappare, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell'isola e probabilmente sono ancora lì.
Nel frattempo, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi.
29. MAD MEN
0
TRAMA
Ambientata nella New York degli anni '60, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia pubblicitaria "Sterling Cooper" di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L'ambientazione della serie dipinge i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l'assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.
30. SKINS
0
TRAMA
La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di ragazzi, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone la storia; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie.
31. MR. ROBOT
0
TRAMA
Elliot Alderson è un giovane tecnico informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, depresso, e dipendente dalla morfina, la mente di Elliot è pesantemente influenzata dai deliri paranoici e dalle allucinazioni che gli causano gravi problemi nel relazionarsi con le persone e lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.
Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacker conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l'umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone. La E Corp, identificata in seguito come "Evil Corp" dal protagonista, è il cliente principale della Allsafe e per il quale Elliot sarà nominato supervisore della sicurezza informatica.
32. MOZART IN THE JUNGLE
0
TRAMA
Rodrigo De Souza è un talento cristallino votato totalmente al suo ruolo di nuovo direttore dell'Orchestra Filarmonica di New York. Ribelle e ossessionato dalla propria immagine, con il suo genio e il suo stile di vita sregolato, Rodrigo è la dimostrazione di quanto il mondo della musica classica sia accattivante tanto sul palcoscenico quanto dietro le quinte, dove i suoi frequenti interlocutori sono la giovane e bella oboista Hailey, la quale spera in una grande occasione e nel frattempo sbarca il lunario lavorando anche come babysitter, e il cinico e incattivito Thomas Pembridge, maestro storico dell'orchestra.
33. SHAMELESS
0
TRAMA
South Side di Chicago. I Gallagher sono una povera e disfunzionale famiglia composta dal padre alcolizzato/drogato Frank e dai sei figli, molto distante dall'idea tradizionale di nucleo familiare. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo all'Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa. Tra i figli dei Gallagher c'è Fiona, la più grande, la quale fin dall'adolescenza si porta sulle spalle il peso della famiglia prendendosi cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.
34. SHERLOCK
0
TRAMA
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.
Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a convivere e lavorare a casi di difficile soluzione con Holmes.
35. SEX AND THE CITY
0
TRAMA
La serie racconta la vita amorosa e l'amicizia tra quattro donne single che vivono e lavorano a New York: Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha.
36. SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI
0
TRAMA SCRUBS
Il primo episodio introduce John Michael Dorian, soprannominato più semplicemente J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk nel loro primo giorno di tirocinio all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce in sequenza il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot Reid, una compagna di internato un po' svitata di cui subito s'innamora; l'Inserviente senza nome, il cui unico scopo è rendere impossibile la vita di J.D. all'interno dell'ospedale; il primario di medicina, il dottor Robert Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che della salute e del destino dei suoi pazienti; e la capo infermiera Carla Espinosa, abituata a prendere sotto la sua ala protettrice i nuovi arrivati, e che presto diventa la fidanzata di Turk.
TRAMA SCRUBS: MED SCHOOL
La nona stagione di Scrubs è ambientata ancora al Sacro Cuore, ma l'ospedale risulta totalmente trasformato per il nuovo ruolo assunto di facoltà di medicina. Alla cura dei pazienti si alternano infatti le lezioni universitarie per i giovani specializzandi.
Dei "vecchi" protagonisti rimangono solo Cox, Turk e Denise, affiancati adesso nel cast principale dai "nuovi" studenti di medicina: Lucy Bennett (nuova voce narrante, accanto a quella di J.D. ora solo personaggio ricorrente), Drew Suffin e Cole Aaronson.
37. PRISON BREAK
0
TRAMA
"Prison Break" è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River, Joliet (Illinois), Chicago e Washington, in seguito in vari stati del territorio statunitense, in Messico e a Panama, per concludere a Los Angeles e Miami. Ingegno, azione, thriller e suspense caratterizzano la serie, a cui fa da sfondo un intricato retroscena di fantapolitica.
38. PENNY DREADFUL
0
TRAMA
Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, I Penny Dreadful, e ispirandosi a "La Lega degli Straordinari Gentlemen" di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il conte Dracula, licantropi, streghe e vampiri, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nelle atmosfere della Londra vittoriana.
39. NARCOS
1
TRAMA
La serie narra la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni '80. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di MedellÃn.
40. THE NIGHT OF - COS'È' SUCCESSO QUELLA NOTTE?
0
TRAMA
La vita dello studente universitario Nasir 'Naz' Khan, di origine pakistana, precipita nel caos quando una sera esce da casa sua nel Queens di New York e ruba il taxi del padre per raggiungere una festa a Manhattan. Naz finisce per perdersi e per dare un passaggio a una ragazza con cui trascorre la serata a base di sesso e droga. Quando nel cuore della notte si risveglia confuso nella cucina di Andrea, sale in camera per salutarla ed andarsene ma la trova morta sul letto in una pozza di sangue. Incastrato dall'arma del delitto e diverse testimonianze, Nasir si affida all'aiuto di un avvocato caduto in disgrazia, John Stone, per dimostrare la sua innocenza alla corte di giustizia.
41. STAR TREK
0
TRAMA
La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti.
La serie narra le avventure della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701) e del suo equipaggio, nella sua missione quinquennale di esplorazione nel cosmo alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà .
42. SONS OF ANARCHY
0
TRAMA
La Sons of Anarchy è una nota banda di motociclisti della California, impegnata nella lotta a quell'illegalità che non favorisce i suoi "affari". Infatti, l'autorimessa e la produzione di film per adulti, sono solo delle coperture al traffico di armi. Clay, il presidente, è un tipo all'antica. Tutto il contrario del suo giovane vice, Jax, il quale vuole cambiare le cose seguendo i consigli che il padre gli ha lasciato in un diario prima di morire.
43. THE WIRE
0
TRAMA
"The Wire" è basata sulla lotta tra una speciale unità di polizia e una potente banda che controlla il traffico di droga. La particolarità e l'innovazione della serie sta, oltre che nell'accurato realismo dei personaggi, nel narrare passo dopo passo l'indagine di polizia dalla nascita all'evolversi fino alla conclusione.
TRAMA
La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore Travis Fimmel e di altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberto del Wessex, Etelvulfo del Wessex, Alfredo il Grande e Carlo il Calvo.
46. X-FILES
0
TRAMA
Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili e di supposta natura soprannaturale. La passione di Mulder per tale genere di casi deriva dall'ossessione sviluppata dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto, a suo dire, da parte degli alieni quando aveva dodici anni. Da quando è entrato nell'FBI si è occupato di cercare di dare spiegazioni e cogliere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute impossibili o prive di fondamento da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza.
Nel corso di anni di indagini in cui hanno a che fare con svariati casi di creature mostruose, esperimenti segreti, virus letali e rapimenti alieni, raccolgono indizi che sveleranno l'esistenza di un complotto ordito da un'enigmatica organizzazione nota come il Consorzio, che mira a tenere nascosta l'esistenza di vita extraterrestre intelligente e a facilitare una futura occupazione, che prevede lo sterminio degli umani, da parte di una razza di alieni chiamata Colonizzatori.
47. THE CROWN
0
TRAMA
"The Crown" narra la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ad oggi. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956.
48. THE MAN IN THE HIGH CASTLE
0
TRAMA
America, 1962. Gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone: a ovest si trovano gli Stati Giapponesi del Pacifico; a est sorge il Grande Reich Nazista; i due territori sono divisi dagli Stati delle Montagne Rocciose, noti anche come Zona Neutrale.
Juliana Crain è una giovane donna che vive a San Francisco insieme al fidanzato Frank. Un giorno, mentre torna a casa, Juliana incontra la sua sorellastra che le affida la bobina di una pellicola intitolata "La cavalletta non si alzerà più", che mostra gli Alleati sconfiggere la Germania e il Giappone. La sorellastra viene in seguito uccisa dalla polizia giapponese e Juliana cercando tra i suoi effetti personali, scopre che era diretta a Canon City, nello Stato delle Montagne Rocciose. Juliana decide quindi di recarsi a Canon City per scavare a fondo in questa storia.
Joe Blake è un ragazzo di 27 anni che vive a New York. È una spia nazista che lavora per John Smith. Joe entra in contatto con alcuni membri della resistenza, che gli affidano un carico da trasportare a Canon City; arrivato a destinazione, Joe scopre un vano segreto sotto il camion, nel quale è contenuta una copia de "La cavalletta non si alzerà più".
Nobusuke Tagomi è il ministro del commercio giapponese che lavora a San Francisco. Preoccupato dalla situazione politica tra Germania e Giappone, Tagomi incontra segretamente un ufficiale nazista per discutere del futuro dei due Paesi una volta che l'anziano Adolf Hitler sarà morto. Le due potenze si trovano in una pericolosa situazione di tensione, ma Wegener è fermamente convinto che il successore di Hitler non si farà alcuno scrupolo ad usare la bomba atomica contro il Giappone al fine di ottenere il controllo sugli Stati Americani del Pacifico.
49. SUPERNATURAL
0
TRAMA
Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester perde la vita uccisa da un demone che dà fuoco alla loro casa. Il padre dei due bambini inizia ad educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università .